Marco Mazzoli svela l'ultimo messaggio di Leone di Lernia

Marco Mazzoli ha svelato su Facebook l'ultimo messaggio di Leone di Lernia prima di morire

28 Febbraio 2017

Leone di Lernia se n’è andato e, fra dolore e commozione, sono tanti i messaggi di cordoglio e i ricordi rivolti alla voce storica dello Zoo di Radio 105. Fra questi spicca quello di Marco Mazzoli, che per anni è stato un collega, ma soprattutto un amico per Leone di Lernia.

Il conduttore radiofonico ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video, girato poco prima che Leone di Lernia morisse. Nel filmato Mazzoli è a cena dal re del trash insieme ad altri personaggi dello Zoo di 105.

“Quando io e Fabio siamo andati in ospedale a trovarlo, i medici e i famigliari ci avevano detto che il male era in stato avanzatissimo e che aveva pochi mesi! – ha raccontato Mazzoli -. In quel momento, io e Fabio, siamo esplosi in un pianto infinito! L’unica speranza era che il suo corpo tenesse duro e potesse affrontare la chemio, ma come faceva a rimettersi?? Appena ha visto telecamere, tutta l’attenzione su di lui, ha tenuto botta e si è goduto gli ultimi giorni di notorietà! Lui era così, viveva per la tv e la radio, apparire era la sua gioia, essere riconosciuto, la sua aria!”

“Sabato sera ha voluto che io e Wender andassimo a cena da lui – ha svelato Mazzoli, ricordando Leone di Lernia e gli ultimi momenti passati insieme -, voleva stare con quelli con cui ha iniziato Lo Zoo nel 1999, come se volesse chiudere il cerchio!”.

Poi il dettaglio che commuove: “Sembrava in forma, sembrava pieno di vita – ha spiegato Marco Mazzoli -, ma la notte ha avuto un tracollo e la mattina successiva mi ha inviato (con fatica) un messaggio vocale in cui diceva che si sentiva debole e che forse sarebbe venuto in radio il giorno dopo, ma quello è stato l’ultimo messaggio da lucido!”.

Infine Mazzoli ha voluto dire addio a Leone di Lernia, rivolgendogli un pensiero dolcissimo: “Mi mancherai tantissimo amico mio – ha scritto su Facebook -, lascerai un vuoto nella vita di tutto noi, eri un ragazzino, con una carica assurda! Eri sempre di buonumore e riuscivi a farci ridere anche in circostanze assurde!Eri un amico, un fratello, un collega, un nonno e un vecchio di merda! Ora vai, sali in cielo e insegna al paradiso i tuoi “auz”, “Addavadai”, digli che “non succedeee nientttt”! Ti voglio bene! Tuo Figliastro Mazzoli”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti