Masterchef cambia: Antonia Klugmann prenderà il posto di Cracco

Sky ha ufficializzato il nome della chef che prenderà il posto nella giuria del programma

Fonte: Facebook

Nell’era della comunicazione digitale, ecco che un post pubblicato sul sito ufficiale del cooking talent show più celebre d’Italia, conferma l’indiscrezione anticipata tempo addietro quando si palesò la decisione di Carlo Cracco (storico giudice del format in onda su Sky) di concentrarsi sulle sue attività, accantonando temporaneamente la televisione. A prendere il suo posto nella giuria di MasterChef sarà la chef Antonia Klugmann, volto noto agli appassionati e ai telespettatori per la sua presenza in qualità di ospite.

CHEF E LEGGE

Pluripremiata chef de L’Argine a Vencò, in provincia di Gorizia, sua ultima creatura, la Klugmann non ha iniziato giovanissima a cucinare. Antonia ha abbandonato gli studi universitari (studiava Giurisprudenza all’Università Statale di Milano) per dedicarsi alla sua grande passione: la cucina. Un amore vero, nonostante le difficoltà.

Dopo aver concluso l’apprendistato all’Harry’s Grill di Trieste, ha dovuto infatti interrompere l’attività a causa di un incidente automobilistico che l’ha costretta a fermarsi per un anno. Ha poi ripreso il suo lavoro dietro ai fornelli, realizzando uno dei suoi sogni nel 2006: aprire, insieme al suo compagno, l’Antico Foledor Conte Lovaria a Pavia di Udine.

Ha poi trascorso due anni alla guida del ristorante Venissa di Venezia, fino al conseguimento della prima stella Michelin.

Nel 2009 arriva in finale come Miglior chef emergente del Nord Italia, vince il torneo esordienti 2009-2010 de La Prova del Cuoco e interviene al laboratorio del gusto di Paolo Marchi per l’evento Ein Prosit di Tarvisio.

 

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti