Imperdibili

Masterchef Italia, cosa ci aspetta nella nuova stagione

Masterchef Italia ha appena terminato la sua quinta edizione, ma il cook talent show più amato è già pronto per tornare

L’ultima stagione di Masterchef Italia si è appena conclusa, ma il fortunatissimo talent show non si ferma ed i quattro giudici stanno già pensando alla prossima edizione. Prima della finale precedente, vinta dalla romagnola Erica Liverani, si sono infatti aperti i casting per Masterchef Italia 6 che debutterà sugli schermi televisivi il prossimo dicembre. Le selezioni del talent show culinario record di ascolti si sono aperte lo scorso 4 febbraio e sono proseguite fino ad aprile. Inutile dire che chi ritiene di possedere grandi doti culinarie farebbe bene ad iscriversi e mettersi alla prova davanti ai quattro giudici.

Le indiscrezioni più succose sulla nuova stagione di Masterchef Italia riguardano proprio il team di giudici perché potrebbe subire alcune variazioni. Per ora i produttori mantengono le bocche cucite, anche se è possibile che nella sesta edizione ci sia una riduzione. Dopo il grandissimo successo del format, i giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich sono diventati delle vere e proprie stars della televisione, grazie anche alle apparizioni in vari salotti del piccolo schermo. Nella quinta edizione al rodatissimo trio si è aggiunto lo chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo e si è creato un quartetto che ha fatto pensare ad un possibile cambio di guardia.

Per quel che riguarda le prove da affrontare, anche la sesta edizione di Masterchef Italia dovrebbe mantenere i canonici test culinari con cui i telespettatori hanno grande familiarità. La Mystery Box: i concorrenti preparano un piatto con gli ingredienti nascosti al di sotto di una scatola. Oppure l’Invention Test, dove il vincitore della Mystery Box può scegliere l’ingrediente o il tema che prepareranno gli altri concorrenti. Senza dimenticare le prove in esterna con le sfide a squadre in cui si misurerà il grado di leadership ed organizzazione dei concorrenti. Infine, il famigerato Pressure Test, dove l’adrenalina sarà alle stelle prima del duello finale. Gli ingredienti per una nuova ed esplosiva stagione ci sono proprio tutti! Non resta che aspettare il prossimo dicembre per assistere alla sfida fra i migliori chef amatoriali d’Italia: chi salirà sul trono?

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati