Chi è Matteo Markus Bok, concorrente di Sanremo Young

Scopriamo chi è Matteo Markus Bok, il 14enne divenuto una star in Germania e prossimo concorrente di Sanremo Young

Grande talento, un ciuffo biondo alla Justin Bieber e grinta: Matteo Markus Bok è uno dei concorrenti di “Sanremo Young” la nuova trasmissione condotta da Antonella Clerici in onda dal prossimo 16 febbraio.

Matteo è giovanissimo eppure è già una star in Germania e presto lo diventerà anche in Italia. Nel nostro Paese è conosciuto soprattutto per aver preso parte al tour italiano di “Soy Luna”, fortunata serie Disney con protagonisti Karol Sevilla e Ruggero Pasquarelli.

A Matteo Markus Bork è stato affidato l’opening act dei concerti nei più importanti palazzetti italiani dal 24 gennaio al 9 febbraio.

Classe 2003 Matteo è nato a Milano ed è considerato un ragazzo prodigio. A 14 anni infatti è già riuscito a crearsi una solida carriera nel mondo dello spettacolo. Il suo talento non si ferma al canto, ma sa anche ballare, recitare e suona sia il pianoforte che la chitarra. Inoltre parla perfettamente ben quattro lingue: tedesco, spagnolo, inglese e italiano.

La carriera di Matteo Markus Bork è iniziata quando aveva 9 anni grazie al musical “Il Re Leone” in cui ha rivestito il ruolo di Simba. In seguito ha presentato  dal 2014 al 2016 “Magic English”, celebre show di Disney Junior Channel.

In Germania è arrivato al successo, diventando un idolo fra i più giovani, grazie alla sua partecipazione a “The Voice Kids Germany”. Nel 2017 si è esibito sul palco di “Italia’s Got Talent” sulle note di “È diventata primavera”, canzone dedicata al padre.

Il 2017 è stato un anno di intenso lavoro per Matteo Markus Bok. A maggio ha lanciato “Just One Lie”, singolo internazionale che l’ha portato in tour attraverso dieci città tedesche.

In seguito ha presentato altri brani di successo, da “Miracle” a “Sunshower”, sino a “This Christmas”. La fama crescente e i tanti impegni hanno portato Matteo Markus Bok a viaggiare moltissimo in giro per il mondo.

Nonostante ciò non dimentica il suo amore per l’Italia. Non a caso qualche mese fa è stato scelto da Jacob Sartorius per aprire i suoi concerti all’Alcatraz di Milano, esibendosi davanti a ben 2mila fan. A “Sanremo Young” lo vedremo sfidarsi a colpi di note con altri undici concorrenti pronti ad aggiudicarsi il primo posto nel teen talent.

 

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti