0, 0, 0, 0, 0, 0, 1 trend

Matteo Renzi e Maurizio Costanzo: il selfie che non ti aspetti

Matteo Renzi, ospite del Maurizio Costanzo Show, ha scattato un selfie con il padrone di casa

Fonte: Ufficio Stampa

Matteo Renzi e Maurizio Costanzo sono la strana coppia di un selfie scattato nel corso della prossima puntata del Maurizio Costanzo Show. Giovedì 25 maggio andrà in onda l’ultima puntata del programma condotto da Maurizio Costanzo.

Sul palco tanti ospiti, fra cui Michelle Hunziker, che racconterà la sua carriera e il rapporto con il marito Tomaso Trussardi e i figli, ma anche Francesco Gabbani, reduce dall’Eurovision 2017 e Romina Carrisi, la figlia di Al Bano e Romina, ex naufraga dell’Isola dei Famosi, divenuta di recente fotografa. Presente anche Luca Barbareschi, attore e produttore cinematografico.

In occasione dei venticinque anni dalla strage di Capaci, Maurizio Costanzo ha voluto ospitare nello show anche Nicola Gratteri, magistrato antimafia e Procuratore della Repubblica di Catanzaro insieme a Tina Montinaro, la vedova di Antonio Montinaro, il capo scorta di Giovanni Falcone che morì nell’attentato del 1992.

L’ospite più atteso rimane comunque Matteo Renzi, pronto a rilasciare una lunga intervista a Maurizio Costanzo, con tanto di selfie finale. Nel corso della chiacchierata i due hanno parlato di politica e del futuro dell’Italia. Tanti i temi affrontati, dalle elezioni alle intercettazioni. “Mamma, babbo volevo dirvi che nel febbraio del ’93 ho fatto forca a scuola. Lo dico pubblicamente, prima che esca una intercettazione sui giornali” ha scherzato Renzi.

Quando il giornalista ha chiesto all’ex premier con quale avversario politico sarebbe andato a cena la sua risposta è stata fulminante: “Sono a dieta – ha detto -. Comunque, a Berlusconi chiederei chi ha rotto e quando il Patto del Nazareno. A D’Alema come ha fatto a cambiare tante posizioni. A Salvini come fa a sostenere certe posizioni, anche se è stato molto umano nei miei confronti dopo il referendum”.

Per chiudere in bellezza Matteo Renzi ha voluto scattare un selfie sul palco del Maurizio Costanzo Show, con una promessa: se diventerà di nuovo premier rilascerà una nuova intervista nello show. “Ma se non ci ridivento – ha concluso – un posto in terz’ultima fila lo prendo sempre volentieri”.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti