Fonte: Facebook

Mattia Mor, l'ex star di Uomini e Donne e GF approda in politica

Da "Uomini e Donne" sino al "Grande Fratello": la star dei reality Mattia Mor si prepara a candidarsi in politica

Pubblicato:

Da “Grande Fratello” e “Uomini e Donne” sino alla politica: Mattia Mor è l’ex star dei reality che si prepara, secondo gli ultimi gossip, a candidarsi. Imprenditore e volto televisivo molto noto, nell’ultimo periodo è diventato famoso soprattutto per aver lanciato l’hashtag #HosceltoMilano.

36 anni, originario di Genova, oggi è Executive Director per l’Europa di Mei.com, lo store online del Gruppo Alibaba, ma il suo futuro potrebbe essere nella politica. Dopo gli studi alla Bocconi di Milano ha iniziato a lavorare come consulente per diverse società e nel 2007 ha lasciato il posto fisso per diventare un imprenditore. Ha investito i soldi che aveva per lanciare il brand d’abbigliamento Blomor. La società ha avuto un grande successo, arrivando a fatturare nel 2012 oltre 5 milioni di euro, grazie alle t-shirt vendute in ben 30 paesi in tutto il mondo.

Poco dopo Mattia Mor ha deciso di cambiare nuovamente vita ed è approdato in tv. Prima ha partecipato a “Quelli che il calcio” come boys di Simona Ventura, poi è stato corteggiatore a “Uomini e Donne”. Nel 2009 infine è entrato nella casa del Grande Fratello 10.

Nel corso del reality, poi vinto da Mauro Marin, Mor si è fatto notare per la sua eleganza e il rapporto con Diletta. “Le partecipazioni televisive erano un modo per poter fare marketing del mio brand – ha raccontato in seguito -. Erano occasioni che mi sono capitate, di cui non rimpiango ovviamente nulla”.

Una volta fuori dalla casa di Cinecittà, Mattia Mor ha iniziato ad occuparsi alla politica. La sua passione per le idee di Matteo Renzi, l’ha portato a parlare sul palco della Leopolda nel 2011 e nel 2012. Un anno dopo è tornato nuovamente in tv, partecipando a “Piazza Pulita” su La7 come imprenditore renziano e scontrandosi con Daniela Santanché.

In seguito ha ottenuto la carica di responsabile del Forum Innovazione della Direzione del PD Lombardia, curando i rapporti fra imprese innovative e politica.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti