Viaggi

Mauritius: cosa vedere in queste isole nel cuore dell'Oceano

Mauritius: un arcipelago di isole incantevoli nell'Oceano Indiano dove poter trascorrere delle fantastiche vacanze all'insegna del relax e della tranquillità

Fonte: pixabay

Le Mauritius sono delle isole facenti parte delle Repubblica di Mauritius, che comprende anche le isole di Saint Brandon e Rodrigues e le isole Agalega e appartiene alle cosiddette Isole Marescane. Le Mauritius si trovano nell’Oceano Indiano, a Est del Madagascar (circa 900 chilometri) e offrono ai loro visitatori delle spiagge e un clima da sogno.

Ideali per una vacanza all’insegna del sole, del mare e del relax, queste isole sono anche perfette per gli amanti delle escursioni e per chi vuole conoscere una nuova cultura, sullo sfondo di una natura incontaminata.

Le Mauritius appartengono geograficamente all’Africa, ma è molto forte l’influenza della cultura francese e di quella inglese. Alle Mauritius potrete assaporare la cucina tipica creola e concedervi lunghe passeggiate su spiagge che si affacciano sullo sconfinato Oceano.

Quando andare alle Mauritius

Se state progettando una vacanza alle Mauritius, scegliere il periodo ideale è molto importante per poter beneficiare del miglior clima. Le condizioni atmosferiche in questa zona sono abbastanza simili tutto l’anno, troverete infatti sempre un sole molto caldo e la possibilità di precipitazioni (i famosi temporali tropicali).

Se volete evitare il periodo di maggiore umidità, l’ideale sarebbe partire tra fine luglio e settembre. Per gli amanti delle immersioni invece, la visibilità nelle acque si fa decisamente più adatta tra ottobre e gennaio, dove con un po’ di fortuna, potrete anche avvistare il passaggio dei grandi cetacei. I mesi di giugno e luglio sono caratterizzati da forti venti.

I prezzi alle isole Mauritius

Le Isole Muritius stanno diventando sempre più competitive nella classifica delle mete da sogno per una vacanza low cost. Se infatti il volo aereo mantiene ancora dei prezzi elevati, soggiornare nell’isola Mauritius potrebbe rivelarsi davvero conveniente. Naturalmente è possibile anche alloggiare presso lussuosissimi resort e lasciarsi viziare da un servizio all’insegna del benessere e del relax, ma per i viaggiatori più avventurosi è altresì possibile passare le notti presso famiglie locali e optare per soluzioni altrettanto piacevoli ma decisamente più economiche.

Il fuso orario

La differenza di fuso orario tra l’Italia e le Mauritius è di +3 ore. La differenza con l’UTC, che viene calcolata utilizzando il riferimento internazionale dato dall’ora UTC del meridiano di Greenwich, è invece di +4 ore.

Cosa vedere

Se volete visitare le Mauritius come meta per le vostre vacanze, non potrete assolutamente lasciarvi sfuggire dei luoghi davvero magici da visitare. Oltre alla bella capitale dell’Isola Mauritius, Port Luis, la località Trou au Biches è una delle mete turistiche più gettonate: spiagge bianche, mare calmo e fauna marina eterogenea sono solo alcuni degli elementi che rendono questo luogo indimenticabile.

Per gli amanti del verde, una tappa imperdibile è di certo il giardino botanico Ramgoolam: il giardino ospita moltissime varietà di palme oltre ad un bellissimo stagno ricco di ninfee giganti. Per unire lo spettacolo di mare e montagna, Le Morne è l’ideale: si tratta di una spiaggia sovrastata dal monte Morne Bradant; questa località inoltre ospita moltissime strutture di extra lusso.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati