Lifestyle

McDonald's sperimenta la carne fresca in alcuni suoi ristoranti

McDonald's: la carne fresca potrebbe essere una scelta rivoluzionaria nella strategia aziendale del grande colosso americano di fast food

Fonte: flickr

McDonald’s: la carne fresca potrebbe presto diventare realtà. Il grande colosso americano ha infatti deciso di rivoluzionare un aspetto fondamentale delle sue catene ristorative: i burger, amati dai bambini ma anche dai più grandi, potrebbero essere cucinati con carne fresca e non più con carne surgelata, come avvenuto fino ad ora.

L’innovazione proposta dalla diretta rivale di Burger King è ancora in fase di testing. In 14 ristoranti di Dallas il menu del McDonald’s, che da sempre propone chicken burger e mac meal con grande successo, avrà anche alcune voci soggette alla sperimentazione, come quartiere Pounder con formaggio, doppio Quarter Pounder con formaggio, pancetta e Clubhouse Homestyle Burger.

La scelta della catena di fast food più famosa al mondo, ideata dall’imprenditore statunitense Ray Kroc, è davvero innovativa, soprattutto se si considera che ultimamente McDonald’s è stato spesso oggetto di critiche e pubblicità negativa da parte di coloro che associano le voci del menu al junk food, vale a dire cibo spazzatura.

Dall’ufficio marketing della McDonald’s fanno sapere che il tutto è ancora in fase di testaggio e che per il momento non ci si vuole sbilanciare troppo e prevedere se l’idea verrà attuata anche in tutti gli altri ristoranti presenti negli States e nel mondo. La decisione definitiva, dunque, verrà presa in futuro, quando si avranno abbastanza dati a disposizione.

In particolare, verranno valutati la reazione e la valutazione dei clienti, la gestione delle materie prime, il costo di gestione delle stesse e l’andamento generale del mercato. Naturalmente, considerato che la carne fresca è maggiormente soggetta a deperimento e scadenza, i prezzi potrebbero subire un leggero aumento che andrà monitorato e studiato con attenzione.

Va ricordato che questa non è l’unica strategia rivoluzionara messa in atto da McDonald’s negli ultimi anni: tra queste infatti vi è anche la possibilità di acquistare la colazione a prezzi contenuti in ogni momento della giornata e di gustare anche prodotti di pasticceria e caffetteria.

Inoltre, negli ultimi anni McDonald’s si sta impegnando a cucinare i suoi menu in modo più salutare e rispettoso per l’ambiente, anche in seguito alle numerose critiche ricevute dai più salutisti. E, per finire, ha anche deciso di servire i menu in contenitori più grandi e sperimentare nuove versioni del classico ed intramontabile Big Mac.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati