Imperdibili

McDonald's, volete davvero sapere cosa c'è nei Chicken McNugget?

McNugget di McDonald's, il prodotto a base di pollo molto amato dai più piccoli cambierà la sua ricetta con lo scopo di diventare più salutare

Fonte: flickr

Il McNugget di McDonald’s rappresenta uno dei prodotti più amati e acquistati dai clienti della famosa catena di fast food. Le gustose crocchette di pollo, impanate e fritte in abbondante olio vegetale, sono destinate a cambiare la loro ricetta: a riferirlo sono proprio i vertici di McDonald’s che hanno annunciato una lista di ingredienti più sani e di qualità al fine di stravolgere quella che è l’immagine della multinazionale, leader del junk food e di un’alimentazione che rende obesi e in sovrappeso tantissime persone, soprattutto i bambini. Dall’analisi effettuata sulle attuali porzioni di Chicken McNugget è risultato che nella preparazione di questo pasto siano necessari ben 32 ingredienti: sul sito della multinazionale sono indicati non solo la carne bianca di pollo disossato, ma anche sale, aromi, spezie, amido e farina di frumento e di mais, fosfati e acidi di ogni tipo.

Il McNugget di McDonald’s è sempre stato sotto accusa: nel 2002 la multinazionale del junk food ricevette una querela proprio per questo prodotto che ha al suo interno un’elevata quantità di vitamine, lievitanti ed estratti di rosmarino e anche tanti altri ingredienti che hanno poco a che fare con la cucina fatta in casa, come un antiossidante , gli agenti anti-muffa e altro ancora. Lo scorso anno furono due i casi di ritrovamenti di corpi estranei nel prodotto: sempre in Giappone due clienti ritrovarono un pezzo di plastica e un pezzo blu di vinile in una porzione di McNugget. In seguito a queste segnalazioni, l’azienda ha eliminato un milione di pezzi di Chicken McNugget e ha cancellato i rapporti con un fornitore cinese che era solito mischiare la carne di pollo fresca con quella scaduta nella realizzazione delle crocchette di pollo.

La nuova ricetta dei Chicken McNugget di McDonald’s dovrebbe fare affidamento su ingredienti migliori, più genuini e salutari per l’organismo umano, ma i vertici della nota catena di fast food non hanno rilasciato anticipazioni su quali e quanti saranno effettivamente i componenti della nuova ricetta delle crocchette di pollo. Ciò che è certo è che McDonald’s sta puntando a rivoluzionare la propria immagine, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo in cui le istituzioni, i governi e anche i media mirano sempre più a spingere la società a prestare attenzione a ciò che mangia.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati