Mediaset querela Morgan dopo le accuse ad Amici

Dopo accuse e botta e risposta su Amici, Mediaset ha deciso di querelare Morgan

14 Aprile 2017

Mediaset ha deciso di querelare Morgan dopo le gravi frasi diffamatorie nei confronti di Amici. L’azienda di Cologno Monzese non ha gradito le affermazioni dell’ex leader dei Bluvertigo in cui accusava il Biscione di fare cattiva televisione e di sfruttare dei ragazzi minorenni, manipolandoli e usandoli.

In seguito ad una lunga diretta Facebook, in cui Morgan ha attaccato tutti, dai dirigenti a Maria De Filippi, Mediaset ha deciso di dare mandato ai suoi avvocati per procedere penalmente contro di lui. La notizie è arrivata dalla stessa società, che ha diffuso uno stringato comunicato: “Mediaset – si legge nella nota – ha dato mandato ai suoi legali di agire nei confronti di Marco Castoldi, in arte Morgan, per le gravi affermazioni diffamatorie rilasciate contro la società negli ultimi giorni”.

La querela d’altronde era nell’aria, soprattutto dopo che Maria De Filippi aveva fatto capire a Morgan di non accettare le accuse mosse ad Amici. “Non mi va che nel fango ci finiscano i programmi, chi ci partecipa, il pubblico che magari li segue o i tanti che ci lavorano – aveva detto – questo è il mio lavoro. Non scrivo poesie, non faccio musica, non suono nessuno strumento, ma non per questo mi sento colpevole. E mentre ribadisco che non faccio tante belle cose, non faccio nemmeno quello di cui annaspando, Morgan ci accusa”.

“Una settimana fa dichiarava coram populo che Amici è la libertà, che ad Amici ha potuto fare quello che da nessun’altra parte in precedenza aveva mai ottenuto di poter fare – aveva aggiunto la De Filippi – e poi ieri invece gridava al complotto, alla macchinazione e alla manipolazione. Noi il male, lui il bene. Però noi siamo sempre noi e qualcosa non torna”.

Infine la conduttrice aveva risposto anche a chi l’accusava di aver orchestrato tutto ad arte per poter fare più ascolti dopo aver perso la gara dell’auditel con Ballando con le Stelle. “Se fossi capace di orchestrare preventivamente tutto quello che è successo in questi giorni vorrebbe dire che ho poteri non umani” aveva detto. Per ora da Morgan nessuna risposta. Staremo a vedere cosa accadrà.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti