“Il meglio sta arrivando”, il nuovo singolo di Marco Carta

Dopo l’Isola dei Famosi sembrava fuori dai radar, ma il suo nuovo album è in uscita a maggio

Fonte: Twitter

Vincitore dell’edizione 2008 di Amici di Maria de Filippi e, nel 2009 della cinquantanovesima edizione di Sanremo, il cantante cagliaritano Marco Carta sembra uscito dai radar del gossip per immergersi senza interruzioni nella sua musica.

L’ultimo segno di vita che ci ha dato nel 2016 è stato quando, il 6 febbraio, ci ha dato la conferma che avrebbe partecipato all’undicesima edizione dell’Isola del Famosi. Questo fino ad oggi, con l’uscita su tutti gli store online del nuovo singolo “Il meglio sta arrivando” scritto da Davide Simonetta, Raige e Luca Chiaravalli.

“Il meglio sta arrivando” non è che un antipasto di quello che ci attende il 26 maggio. “Tieniti Forte” è il nuovo e attesissimo album di inediti di Marco Carta. Dopo una riuscita campagna pubblicitaria che ha fatto decollare l’hashtag #IlMeglioStaArrivando, Marco ci ha rivelato copertina, titolo e tracklist completa del nuovo disco, il suo sesto in studio.

Negli ultimi mesi, però, le anticipazioni non sono certo mancate. Del resto “sbottonarsi” sui social è un’attività estremamente proficua per gli artisti: «Tieniti Forte è un progetto colorato che nasce da esigenze diverse e latenti. Alla fine della scorsa estate ho dato una svolta alla mia vita musicale. Ho provato cose diverse dal passato. Ho iniziato a lavorare al disco a ottobre. Parla d’amore in diversi frangenti e ha anche del sociale. Mi da gioia e felicità, e penso sia il più bello che ho fatto finora».

Grazie alla nuova uscita Marco Carta ha avuto l’opportunità di fare un grande ritorno nella Casa di Amici, programma che l’ha lanciato verso il firmamento dei cantanti italiani. Oggi alle 16:10 è infatti stato ospite del DayTime di Maria de Filippi su Canale 5.

Quanto alla sua vita sentimentale, Marco Carta è un mistero indecifrabile. Sembra che qualcuno, dopo l’Isola dei Famosi, l’abbia sorpreso in dolce compagnia di una commessa di via Monte Napoleone, a Milano. La identità della fortunata compagna, però, non è mai stata rivelata alla stampa e rimane un segreto che anima i più spregiudicati pettegolezzi.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti