Imperdibili

Mel B conferma, le Spice Girls stanno per tornare con nuova musica

Mel B conferma che le Spice Girls, storica formazione inglese degli anni '90, presto pubblicheranno un nuovo album per la gioia di tutti i loro fan

Mel B ha dichiarato che le Spice Girls stanno per tornare: la notizia ha fatto saltare per la gioia tutti i fan della più celebre girl band inglese di sempre. Nel 2012 le cinque ragazzacce del pop avevano fatto sognare tutti riunendosi in una storica esibizione durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra. Già allora in molti avevano iniziato a sperare che si trattasse del preludio per una reunion definitiva. I tempi probabilmente non erano maturi.

La questione sembra oggi essere diversa: Mel B e le altre Spice Girls hanno deciso di produrre un nuovo album. Non si tratta, quindi, di una performance estemporanea né di una raccolta di vecchi successi nello stile del “Greatest Hits” del 2008. Verranno finalmente presentati al pubblico brani inediti: l’ultima volta che queste protagoniste assolute della musica pop hanno presentato un disco originale è stato nel 2000 con “Forever”.

Dopo una bella notizia, ne arriva una brutta: assieme a Mel B non saranno presenti tutte le Spice Girls. Al progetto prenderanno parte solo Gery Halliwell ed Emma Bunton. Victoria Adams (diventata nel frattempo Victoria Beckham) e Mel C hanno dato forfait alle loro vecchie compagne. Se per quanto riguarda la Beckham in pochi possono dirsi sinceramente sorpresi, più misterioso resta l’atteggiamento della Sporty Spice: la carriera da solista di Mel C non sembra davvero essere poi molto brillante.

Le Spice Girls sono nate musicalmente nel 1994 a Londra: il discografico Bob Herbert stava cercando un gruppo femminile in grado di contrapporsi al fenomeno delle boy band. Le cinque prescelte sono state Geri Halliwell, Mel C, Mel B, Victoria Adams e Michelle Stephenson. Quest’ultima, però, decide presto di lasciare il gruppo per portare a termine gli studi: è stata la fortuna di Emma Bunton che ne prenderà il posto.

Nel 1996 le Spice Girls pubblicano il loro primo singolo, “Wannabe”: è un successo planetario. Diventano nel giro di pochi anni la girl band più famosa di sempre. In molti sostengono che sia stato il loro esempio a spianare la strada ad artiste mediatiche del calibro di Kathy Perry e di Adele. La loro meteora è stata piuttosto rapida visto che le Spice Girls si sono separate nel 2001: il loro contributo alla storia del pop inglese è stato, però, davvero consistente.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati