0, 1, 2, 3, 1, 2, 2 trend

Mélanie avvera il sogno di tutte le ragazze con sindrome di Down

La 21enne ha esordito in televisione come meteorina, grazie a una campagna su Facebook che ha mobilitato la Francia

Eccola Mélanie, sicura e sorridente in diretta: è perfettamente a suo agio nella conduzione delle previsioni meteo. Ora può dire che ce l’ha fatta: ha realizzato il sogno di presentare davanti a una telecamera e, sopratutto, davanti a tutta la Francia.

IL DEBUTTO – La protagonista di questa storia, Mélanie Segard, ha solamente 21 anni ed è già un personaggio che ha conquistato una notorietà che supera i confini d’Oltralpe, grazie alla sua determinazione e al supporto dei social che hanno catalizzato l’attenzione su questa ragazza affetta dalla sindrome di Down, che non hai mai ritenuto ciò un limite. Così è approdata alla guida della rubrica che sognava di poter un giorno presentare in televisione. Ruolo che ha ricoperto egregiamente, a quanto si vede nel video che testimonia il suo debutto sul piccolo schermo e che sancirà l’avvio di una carriera che promette bene (e non solo per Mélanie).

LA STORIA – Questa giovane donna per la sua tenacia e per la sua determinazione non ha ceduto ai consigli di desistere dal suo intento, quello di diventare una meteorina, una protagonista di quello spazio – le previsioni meteo – che cattura l’attenzione di milioni di telespettatori, in Francia e non solo. Grazie a una campagna su Facebook molto partecipe, dalla sua pagina Mélanie peut le faire è scaturito un circolo virtuoso che ha trasmesso positività, la stessa che ha trascinato la Segard nella sua personale lotta – in tutto e per tutto simile a quella di milioni di altre sue coetanee – di aggiudicarsi un posto di lavoro confacente alle proprie aspirazioni.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti