"Melodrama", esce a giugno il nuovo disco di Lorde

Lorde ha annunciato l’uscita del nuovo album che si intitola “Melodrama”: ecco quando potremo ascoltarlo

Fonte: Twitter

“Melodrama” è l’ultimo disco di Lorde, che uscirà a giugno. A tre anni di distanza da “Pure Heroine”, l’album che ha venduto oltre 4 milioni di copie, e che le ha fatto vincere negli Stati Uniti ben tre dischi di platino, due Grammy Awards e un BRIT.

La seconda opera dell’artista sarà disponibile a partire dal 16 giugno in tutto il mondo, pubblicato dalla Universal Music, sia nei negozi tradizionali che in quelli digitali. La cantante di Auckland (Nuova Zelanda) aveva annunciato qualche tempo fa di aver ultimato il disco: “L’album è scritto – ha spiegato la star -, ora siamo nelle fasi di produzione. Ho lavorato come una pazza per un anno per fare questa cosa alla grande per voi ragazzi”.

“Melodrama” è già disponibile in preorder (https://Lorde.lnk.to/melodramaPR) e contiene diverse canzoni molto interessanti fra cui “Green Light”. La canzone, presentata a sorpresa qualche giorno fa, è stata prodotta da Jack Antonoff e Frank Dukes ed in sole 24 ore ha ottenuto oltre 18 milioni di visualizzazioni su Youtube, 2 miliardi di impression su Twitter e 12 milioni di stream (in una settimana). Fra le hit anche “Liability” traccia inedita molto attesa dai fan di Lorde.

La popstar, vero nome Ella Marija Lani Yelich-O’Connor, ha confessato di essere stata influenzata particolarmente da “ANTI” di Rihanna. “Ero in un taxi e ascoltavo Higher di Rihanna e ho iniziato a piangere – ha svelato -. Quella canzone è diventata un talismano per me, mi ha fatto capire che posso sempre contare su me stessa”.

Manca pochissimo al 16 giugno e fra qualche mese potremo finalmente scoprire se Lorde riuscirà a replicare il successo del primo album e a dimostrare il suo talento. Dalla sua parte ci sono Diplo, Katy Perry, Taylor Swift, Halsey, Charlie XCX, Aaron Paul e persino il compianto David Bowie che la definì: “Il futuro della musica”. Il successo ottenuto da “Green Light” sembra anticipare un grande trionfo.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti