Messaggio sbagliato su WhatsApp? Da oggi si potrà cancellare

Da oggi i messaggi sbagliati su WhatsApp si potranno cancellare, grazie alla nuovissima funzione Revoke

15 Dicembre 2016

A tutti è capitato almeno una volta di inviare un messaggio sbagliato su WhatsApp, scrivendo qualcosa che non si voleva o mandandolo alla persona sbagliata. Se prima non si poteva fare nulla, oggi si potrà rimediare facilmente, cancellando il messaggio grazie a Revoke. L’originale funzione, che molti aspettavano da tempo, è stata aggiunta a WhatsApp nella versione beta e consentirà agli utenti di rimediare agli errori fatti inviando messaggi sbagliati.

La nuova funzionalità è stata svelata dal team Whatsapp su Twitter e sarà disponibile nelle prossime versioni. Non è ancora chiaro se Revoke consentirà di eliminare del tutto il messaggio. L’ipotesi più probabile è che l’utente che utilizzerà Whatsapp riceverà una notifica riguardo il messaggio inviato per errore, ma non potrà leggere il contenuto dello scritto. Per annullare un messaggio basterà semplicemente premere su di esso e scegliere revoke (in italiano sarà revoca o annulla) fra le opzioni che si apriranno.

La funzione sarà resa disponibile anche per tutti i contenuti multimediali e dovrebbe consentire di eliminarli non solo dalla chat errata, ma anche dalla memoria interna del dispositivo in cui è stata salvata tramite salvataggio automatico. Per ora Revoke funziona anche per quanto riguarda i messaggi che sono stati visualizzati dall’utente, secondo le ultime notizie però potrebbe trattarsi di un bug, che verrà definitivamente risolto nella nuova versione di WhatsApp. In caso contrario infatti ci sarebbero dei messaggi che si autodistruggono e che potrebbero creare non pochi problemi nelle chat.

Fra le novità in arrivo con il prossimo aggiornamento ci sarà, secondo le prime indiscrezioni, la nuova applicazione BIZ (Business Internet Zone), dedicata all’utenza business per Android, iOS e Windows Phone. Anche se per ora BIZ è ancora fase di testing e programmazione, promette già di fare concorrenza a Skype.

La possibilità di cancellare i messaggi su WhatsApp arriva dopo continue richieste degli utenti, che da tempo chiedevano questa funzione per il servizio di messaggistica istantanea. A preoccupare sono stati spesso messaggi inviati per sbaglio (soprattutto vocali), ma anche foto osè o video privati, finiti nelle chat senza l’espresso consenso dei loro proprietari.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti