Messico, il coccodrillo passeggia in spiaggia

Un coccodrillo avvistato in spiaggia in mezzo ai bagnanti ha scatenato il panico generale. Il tutto è avvenuto sull'isola di Cozumel

14 Luglio 2016
Fonte: flickr

Vedere un coccodrillo in spiaggia è cosa molto inusuale, soprattutto se passeggia tranquillamente tra i lettini, gli ombrelloni e i bagnanti. Questo è quanto accaduto la settimana scorsa a Palancar Beach, sull’isola messicana di Cozumel. Il video in questione è stato girato da uno dei bagnanti presenti sulla spiaggia, tra lo stupore e il panico generale, ed è diventato immediatamente virale, facendo in poche ore il giro del mondo. Mentre i turisti si rilassavano, prendevano il sole e facevano una passeggiata sul bagnasciuga, hanno visto all’improvviso spuntare in spiaggia il coccodrillo.

Questo grande e feroce rettile, come se nulla fosse, ha attraversato ombrelloni e sdraio e si è diretto verso il mare, immergendosi e scomparendo dopo poco. Fortunatamente questo incontro ravvicinato non ha provocato spiacevoli conseguenze, a parte un po’ di spavento e ansia. Il coccodrillo è un animale carnivoro ed è uno dei più forti, aggressivi e feroci rettili presenti sul nostro pianeta. La sua comparsa risale a circa novanta milioni di anni fa, caratteristica che lo rende un vero e proprio fossile vivente.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti