Che cos'è il metodo Di Bella: prevenzione e cura dei tumori

Dall'esigenza di avere un "valido metodo" per la prevenzione e la cura dei tumori è nato lo studio del dottor Luigi Di Bella, che ha realizzato un protocollo per combattere la grave patologia

Fonte: flickr

Le misure di prevenzione, vista la continua crescita dell’incidenza di tumori, si sono manifestate non completamente sufficienti ed adeguate. Si è vista la necessità di cambiare i metodi di prevenzione e di terapia in modo radicale e questo è quanto ha fatto il dottor Di Bella.

Il metodo Di Bella, con la sua abbreviazione conosciuta MDB, nel caso venga usato in modo tempestivo, permette di guarire totalmente dal tumore o, nei casi peggiori, la patologia viene ridimensionata e disattivata. Il paziente quindi può continuare a vivere una vita “normale”, la cui qualità si mantiene buona nel tempo.

Naturalmente molto dipende dalla costituzione e dallo stato fisico del malato e dagli stadi che il tumore ha raggiunto. Venivano però evitate terapie debilitanti come le sedute di chemioterapia e di radioterapia, che spesso portano molti effetti collaterali, inibendo il sistema immunitario e favorendo il contagio di altre serie patologie.

Anche nel caso si sia colpiti da tumori particolarmente aggressivi, con il metodo del dottor Luigi Di Bella, si assiste ad un allungamento e ad una qualità della vita visibilmente migliorata. Nei casi meno trattabili, di regola si registrano benefici in termini di prolungamento della sopravvivenza e di qualità di vita migliori.

C’è la possibilità di curare ogni tipo di tumore, anche se non tutte le forme reagiscono allo stesso modo e quindi si ottengono gli stessi risultati. E’ evidente infatti che le condizioni di salute primarie del paziente sono responsabili del buon esito delle terapie. Diviene quindi di fondamentale importanza che si prepari idoneamente l’organismo dell’ammalato alla cura, ripristinando in modo ottimale le sue funzionalità.

La terapia del dottor Di Bella non si avvale di un protocollo fisso, per ogni tipo di tumore, ma molto varia nella terapia degli stadi raggiunti, dal luogo colpito, dalla tipologia tumorale, dalla conformazione fisica e dal buono stato di salute del paziente. Ci si cura a domicilio, prevalentemente attraverso farmaci da assumere oralmente. Solo un tipo di medicina deve essere iniettato con delle siringhe temporizzate

I farmaci si trovano nelle farmacie e si ottengono con la prescrizione medica. La terapia prevede l’eliminazione delle cause che hanno portato al tumore. Il Metodo Di Bella tende inoltre ad inibire la proliferazione delle cellule tumorali, salvaguardando le cellule sane, con la produzione di radicali liberi. Il sistema immunitario è inoltre potenziato, per limitare altre patologie.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti