"Mezzanotte": il nuovo album di Ghemon uscirà il 22 settembre

Ghemon ha annunciato l'uscita del suo nuovo album. Si intitolerà "Mezzanotte" e arriverà il 22 settembre prossimo

Il 22 settembre uscirà il nuovo album di Ghemon, intitolato “Mezzanotte”. L’attesissimo disco arriva a tre anni di distanza da “Orchidee”, presentato il 27 maggio 2014. Per l’artista campano si tratta del quarto lavoro in studio, su cui era all’opera ormai da diverso tempo.

Negli ultimi mesi Ghemon aveva tenuto aggiornati i suoi fan, comunicando tramite i social network le novità riguardo al disco. Ora è stata finalmente svelata una data d’uscita ufficiale, ma soprattutto la copertina. La cover, pubblicata su Instagram dal rapper, è opera di Corrado Grilli e Giuseppe Palmisano ed è stata svelata solo in parte.

L’album è stato registrato e prodotto fra le Officine Meccaniche di Mauro Pagani di Milano, e il Red Bull Studio Mobile di Tommaso Colliva. Il noto produttore si è occupato anche di grandi successi come “I milanesi ammazzano il sabato” e “Padania” degli Afterhours, “The 2nd Law”,  “The Resistance” e “Black Holes and Revelations” dei Muse.

Dopo l’uscita di “Mezzanotte” il 22 settembre, Ghemon partirà in tour. I live del rapper inizieranno dal Santeria Social Club di Milano, dove è previsto un concerto per il prossimo 30 novembre. Gli altri appuntamenti non sono ancora stati comunicati, ma presto i fan di tutta Italia potranno ascoltare l’artista nei vari club sparsi nella Penisola.

Secondo quanto svelato da Ghemon, “Mezzanotte” è un disco rivoluzionario che non rientra in nessuna categoria o schema. “Mezzanotte è un disco soul, un disco rnb, un disco funk, un disco comunque hip hop, un disco blues, un disco gospel, un disco italiano – ha scritto l’artista su Twitter, aggiungendo -. Non è un disco pop, non è un disco indie, non è cantautorato, non è trap, non è nemmeno un disco rap”.

“Mi sento un cantante confidenziale – aveva detto qualche tempo fa in un’intervista -. Poi oggi mi definisco libero, libero dagli schemi che mi imponeva la scena da dove arrivo e che mi giravano per la testa”. A questo punto non ci resta che attendere il 22 settembre per scoprire come sarà il nuovo album.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti