0, 1, 2, 1, 1, 1, 1 trend

Chi è Julia Michaels, cantante di "Issues"

Tutto su Julia Michaels, cantante di "Issues" e autrice di canzoni di successo interpretate da Selena Gomez e Justin Bieber

Fonte: Facebook

Julia Michaels è una delle cantanti più promettenti del momento. Classe 1993 è nata in Iowa, negli Stati Uniti, e si è trasferita in California quando era ancora molto piccola. Vero nome Julia Carin Cavazos, sin dal 2013 ha iniziato a lavorare come autrice di testi per moltissimi artisti importanti. Per Demi Lovato ha scritto singoli di successo come “Fire Starter”, “Kingdom Come”, “Waitin’ for You”, ha collaborato anche con le Fifth Harmony, realizzando “Miss Movin’ On”, “All in My Head (Flex)” e “Dope”.

Nel 2015 ha collaborato nella scrittura dell’album di Selena Gomez, “Revival”, per cui ha creato ben otto brani (in precedenza le due avevano lavorato insieme pure per “Stars Dance”). Julia Michael ha realizzato anche le canzoni degli album di Gwen Stefani (“This Is What the Truth Feels Like”) e Britney Spears (“Glory”).

Nel suo curriculum troviamo altri singoli di successo come “Run” cantata da Nicole Scherzinger, quattro canzoni di Hailee Steinfeld, “Sorry” e “The Feeling” di Justin Bieber, “Love Me or Leave Me” delle Little Mix,  “Poison” di Rita Ora e diversi brani interpretati da Nick Jonas e Zedd.

La sua ultima collaborazione risale al 2017, quando è stata scelta per collaborare con i Linkin Park e i Clean Bandit. Nel frattempo ha pubblicato il suo singolo di debutto, intitolato “Issues”.  Nel febbraio del 2017 ha esordito con l’EP “Nervous System”.

Schietta, solitaria ed incredibilmente talentuosa, questa artista che vive a Los Angeles, è una delle grandi promesse della musica. “Non mi piace fare festa, non bevo molto e sono una vera e propria eremita” ha spiegato in una recente intervista. La decisione di diventare una solista è arrivata un po’ per caso. “Le mie esibizioni miglioreranno, ma adesso ogni volta che salgo sul palco vengo presa dal panico – ha rivelato Julia Michaels -. L’unico momento in cui mi sento al sicuro e a mio agio è quando scrivo le canzoni. In quei momenti sono me stessa”.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti