Tech

Microsoft News Pro: il bot chiacchiera delle news del giorno

Microsoft News Pro presenta Rowe, il bot che chiacchiera con voi, frutto del nuovo aggiornamento disponibile per i dispositivi iOS ma non in Italia

Fonte: flickr

Microsoft News Pro contiene Rowe, il bot che chiacchiera con voi sulle notizie più importanti, in modo da aiutarvi ad essere aggiornati sulle news che vi interessano maggiormente. La famosa azienda di Silicon Valley, attraverso un aggiornamento riservato agli iPhone per l’applicazione Microsoft News Pro, ha creato il bot che chiacchiera sulle notizie di nome Rowe, superando così di gran lunga le funzioni classiche dei programmi tradizionali di ricerca e monitoraggio delle informazioni.

I bot sono software di gran moda in questi giorni (pensiamo per esempio alla competizione tra Cortana, Siri ed Alexa) e riescono a reperire molti dati su internet, scandagliando un gran numero di pagine web ed interagendo con l’utente. Microsoft News pro è un bot che chiacchiera tutto il giorno con voi sulle news più importanti. Se caricate la vostra foto o anche altre immagini, il programma sarà in grado di consigliarvi gli argomenti maggiormente attinenti alla foto caricata.

La nuova funzione “Gruppi”, invece, vi consente di discutere delle notizie con i vostri amici. Potete aggiungere ai gruppi tutte le persone che preferite, in modo da condividere le news con soggetti che hanno i vostri stessi interessi o con i colleghi d’ufficio, per esempio. Il bot vi consiglia inoltre i gruppi a cui aderire sulla base delle vostre caratteristiche personali più rilevanti, dandovi anche la possibilità di cercare e seguire i post delle persone a cui siete maggiormente interessati.

Il recente aggiornamento dell’innovativo software scopre le storie basate sui vostri interessi, grazie ad un feed che tiene nota delle notizie più viste e che sceglie gli articoli sulla base di vostre caratteristiche personali come il lavoro, il luogo dove abitate, le vostre competenze ed occupazioni. In aggiunta, l’applicazione designa le news sulla base delle informazioni ricavate dai social network che frequentate e dai gruppi di utenti a cui aderite: se effettuate il login con facebook, inoltre, personalizza i link.

L’app News pro è stata sviluppata da Microsoft Garage, un progetto-laboratorio di Microsoft che lascia gli impiegati liberi di sviluppare idee innovative che spesso non hanno alcuna relazione con le loro funzioni primarie all’interno della compagnia. Se siete alla ricerca di un modo nuovo per tenervi aggiornati con le notizie giornaliere, l’ultima versione dell’app News Pro è disponibile per i dispositivi iOS come l’iPhone tramite l’app store di iTunes, non ancora tuttavia per l’Italia.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati