Mina torna in tv: ecco come e quando

Mina torna finalmente in televisione: ecco come e quando

8 Aprile 2017

Dopo anni di assenza Mina torna in televisione e lo farà in un modo molto particolare. La cantante infatti non si vedrà, ma i telespettatori potranno sentire la sua splendida voce ancora una volta. Tutto grazie all’inedito “Sacrificio d’amore” che sarà la sigla di una nuova fiction in onda su Mediaset dall’omonimo titolo. Protagonisti Francesco Arca, Andrea Montovoli e Francesca Valtorta che racconteranno intrighi e amori accompagnati dalla musica di Mina.

“In televisione se ne sentirà circa un minuto – ha svelato Massimiliano Pani, il figlio della cantante – è un tempo già piuttosto lungo”. Il brano è stato realizzato con la voce di Mina, la musica di Pani e il testo di Lele Cerri. Uscirà prima come singolo e poi all’interno di un album.

A volere fortemente Mina nel progetto è stato proprio Stefano Pani. “Sacrificio d’amore parla di grandi emozioni – ha spiegato il musicista, che ha realizzato la colonna sonora della fiction con Franco Serafini -, di importanti momenti storici. Serviva una sigla di grande impatto. ‘A chi la facciamo cantare?’, ci siamo domandati. ‘Io una cantante brava la conosco…’, ho detto. Abbiamo chiesto a mia madre se ci dava il suo aiuto, e lei ha acconsentito: ora abbiamo una sigla che ci nobilita”.

La fiction in 22 puntate è ambientata a Carrara, nelle cave di marmo nel periodo storico del 1913. La fine della Belle Epoque e l’inizio della Prima Guerra Mondiale, faranno da sfondo alle vicende dei protagonisti.

Francesco Arca interpreta Brando, un cavatore pronto a battersi per i diritti dei lavoratori, innamorato di Silvia, un’infermiera a cui dà il volto Francesca Valtorta. Francesco Lupano invece sarà Corrado, marito di Silvia, ingegnere minerario e soprattutto il proprietario della cava di Colonnata. La fiction andrà in onda a breve e promette grandi emozioni ai telespettatori, complice anche la voce straordinaria di Mina, che canterà la sigla di “Sacrificio d’amore”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti