Il mistero impressionante dell'Albero del Diavolo

Fa discutere e impressiona il mistero dell'Albero del Diavolo. La pianta infatti arde, ma non brucia

Fonte: Youtube

Si chiama Albero del Diavolo e da anni affascina e spaventa studiosi e curiosi di tutto il mondo. Il motivo? All’interno del tronco dell’albero ardono le fiamme, ma la pianta non va a fuoco. Lo strano fenomeno è stato ripreso da Matthew McDermott, un ragazzo che vive a Sonoma, in California.

In questi giorni le fiamme hanno devastato la contea e gran parte del bosco che circonda la città è andato a fuoco. Durante una passeggiata il ragazzo si è accorto dell’esistenza di un albero che ardeva all’interno senza infiammarsi. Incuriosito ha deciso di immortalarlo. La foto e il video che racconta il fenomeno sono finite sui social e hanno scatenato la fantasia degli amanti del mistero.

In tanti sono convinti che quello ripreso sia l’Albero del Diavolo, una sorta di porta d’accesso agli Inferi oppure la testimonianza dell’esistenza del Male sulla Terra. Secondo gli scienziati, che hanno analizzato i fotogrammi, ci sarebbe una spiegazione a questo fenomeno. A provocarlo sarebbe la tipologia di legno, che brucia molto lentamente e che esala dei vapori invisibili. Per questo motivo l’impressione e che l’albero non bruci mai, anche se in realtà è proprio questo ciò che sta accadendo. Lo spettacolo, comunque sia, è davvero particolare.

Non è la prima volta che si parla dell’Albero del Diavolo. Qualche tempo fa infatti era spuntato sui social un filmato che ritraeva una pianta che ardeva senza prendere fuoco in Ohio. Anche in quel caso si era parlato dell’intervento di Lucifero. A spaventare gli internauti però è stata una piccola coincidenza, lo scorso anno, come nel 2017, l’Albero del Diavolo aveva fatto la sua comparsa sul web a pochi giorni da Hallowenn. Il diavolo ci avrà messo lo zampino? Per gli amanti del mistero e dell’occulto sicuramente sì!

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti