Molto più di uno zoo: il paradiso zen degli animali

Uno zoo degli animali molto speciale si può visitare in India. Si tratta di un imperdibile paradiso terrestre immerso nella natura

C’è chi vede lo zoo degli animali come una prigione in cui vivono intrappolati ed infelici, ma non sempre è così. In India, più precisamente a Chalakudy, nello stato federato del Kerala, esiste un vero e proprio resort. Il Kauthuka Park, infatti, è molto più che uno zoo: al suo interno non ci sono gabbie e numerosissime specie possono vivere in totale libertà in mezzo alla natura. Il creatore di questo paradiso per gli animali si chiama Varkey Velyiath, il quale ha lasciato il suo lavoro in Medio Oriente per dedicarsi al progetto.

Secondo Velyiath, tutti hanno il diritto di vivere sulla Terra, così ha deciso di creare questo magico luogo. Si possono ammirare i pavoni girovagare tranquilli tra i passanti, i conigli dormire sotto gli alberi e molto altro. Si può poi passeggiare nella foresta, attraversare grotte e ponti e dar da mangiare ai pesci. Coloro che hanno in programma un viaggio nel sud dell’India, dunque, non possono assolutamente perdersi una visita in questo speciale zoo degli animali.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti