Vi presentiamo Morestead: il cavallo in giacca e cravatta

Morestead è il cavallo più elegante del mondo. L'animale infatti galoppa indossando giacca, cravatta bianca e camicia

Fonte: Twitter

Si chiama Morestead, è un cavallo, e gira solo in giacca e cravatta. Arriva dal Regno Unito l’equino più elegante del mondo. Il cavallo è diventato famoso lo scorso anno in occasione del Cheltenham Festival, dove si è presentato con la sua tenuta da passeggio: completo in tweed, camicia, cravatta e coppola in testa.

Il torneo equestre si svolge ogni anno nel Regno Unito e ha contribuito a rendere Morestead celebre in tutto il mondo. A vestirlo in questo modo è stato Ap Mccoy, il suo fantino che ha alle spalle diverse gare e oltre venti vittorie. L’uomo è noto nell’ambiente per essere piuttosto elegante e ha contagiato con il suo charme anche il suo cavallo.

Morestead galoppa solo quando indossa abiti eleganti. I suoi vestiti sono realizzati da Emma Sandham-King, famosa ex apprendista del celebre stilista Alexander McQueen. Per creare il vestito del cavallo servono ben 18 metri di tweed e tante ore di lavoro. Il risultato però è davvero sorprendente e Morestead, con la camicia bianca, la giacca e la cravatta blu, sembra un lord.

Non è raro che un animale venga vestito come una persona, ma di certo è la prima volta che questo accade con un cavallo. Se da una parte l’immagine di Morestead e le sue foto sui social hanno scatenato l’ilarità degli utenti, che hanno commentato divertiti, dall’altra in tanti hanno criticato la scelta del fantino di vestire in giacca e cravatta l’equino.

Molti considerano sbagliato attribuire caratteristiche umane agli animali e condannano l’antropomorfizzazione, che secondo diversi studiosi sarebbe dannosa sia per i pet che per i padroni. Cappottini, pigiami, occhiali e scarpette per diversi internauti rappresentano una vera e propria tortura nei confronti di cani, gatti o altri animali domestici. Stesso discorso per Morestead, che non si troverebbe poi così a suo agio nel suo abito di tweed.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti