Fonte: Facebook

Morto Franco Nisi, voce storica di Radio Italia

È morto Franco Nisi, storico autore e voce di Radio Italia. Il cordoglio del mondo della musica che lo ricorda con affetto sui social

Pubblicato:

È morto Franco Nisi, direttore di Radio Italia Solo Musica Italiana. Voce storica della radio, si è spento a Milano all’età di 59 anni. Nella sua lunga  carriera come autore ha realizzato più di 50 programmi radiofonici e televisivi effettuando numerose collaborazioni con le grandi reti nazionali.

In passato aveva lavorato per ben 15 anni con Mike Bongiorno, scrivendo testi per Loretta Goggi, Toto Cutugno, Lello Areno, Mara Venier, Piero Chiambretti, Massimo Lopez e Alba Parietti. Nel 2004 era stato insignito della laurea honoris causa in Economia e tecnica della comunicazione.

Sono stati tanti i messaggi di cordoglio da parte dei personaggi della musica e dello spettacolo, ma anche di colleghi e semplici fan, apparsi sui social.Il primo ad esprimere il dolore per la morte di Nisi è stato Biagio Antonacci che su Twitter ha scritto: “Caro Franco / quante parole / dirette / registrate / voci fuori campo / risate e sogni. La pace superiore sia con te ……. Addio anima buona”.

Anche Eros Ramazzotti, ha voluto dedicare un pensiero a Franco Nisi sui social: “Grazie mille per il tuo apporto alla musica italiana –ha scritto il cantante – continua a scaldarci con la tua bella voce dal cielo”.

A lui si è aggiunto Nek, che ha spiegato: “Io e Franco ci conoscevamo da più di 20 anni. Praticamente mi ha visto nascere artisticamente. Nel suo programma radiofonico “superattico” a @radioitalia abbiamo parlato innumerevoli volte di tutto e di più. Persona educata, gentile, estrosa ottimo autore tv …se ne va un uomo che ho sempre apprezzato. Ciao grande Frank che Dio ti accolga”.

Jovanotti ha invece scritto sul suo profilo Twitter: “Ciao caro #franconisi tante volte incontrato a @RadioItalia sempre affettuoso e innamorato delle canzoni italiane”. Delicato pure il ricordo di Enrico Ruggeri, che ha definito Franco Nisi: “una persona colta e gentile. Un signore, in un mondo troppo aggressivo per lui”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti