Fonte: Getty Images

Morto Kashoggi, offrì un diamante alla Del Santo per fare l'amore

Il mondo dice addio ad Adnan Kashoggi, lo sceicco più ricco del mondo, che offrì un diamante a Lory Del Santo per una notte d'amore

Pubblicato:

Lo sceicco Adnan Kashoggi, considerato l’uomo più ricco al mondo, è morto dopo una lunga malattia. Kashoggi era diventato famoso dopo aver offerto a Lory Del Santo un diamante in cambio di una notte d’amore con lei.

Il miliardario, che avrebbe compiuto 83 anni il prossimo 25 luglio, è morto a Londra, all’ospedale St. Thomas’ Hospital dove era ricoverato. Ad annunciare la morte è stato il suo biografo, Roberto Tumbarello, spiegando che da tempo lo sceicco aveva dei problemi cardiaci che l’avevano costretto ad abbandonare ogni attività.

Lo sceicco si era ritirato a vita privata nella residenza di Riad, lasciando gli affari di famiglia nelle mani degli otto figli. Lo scorso anno aveva avuto un ictus che l’aveva costretto sulla sedia a rotelle. Lascia due mogli, entrambe sposate con rito musulmano: l’iraniana Shahpari Zanganeh, da cui ha avuto Khamal e Samiha, e l’italiana Laura Biancolini che si è convertita all’Islam per amore di Adnan Kashoggi, facendosi chiamare Lamia. Lo sceicco nel 1980 aveva divorziato dalla sua prima moglie, l’inglese Sandra Daly, conosciuta come Soraya, da cui aveva avuto Nabila, Mohamed, Omar, Khaled e Hussein.

Kashoggi era famoso per essere lo zio di Dodi Al Fayed, l’ultimo amore di Lady Diana, che morì con lei nell’incidente di Parigi.

Fra le sue donne anche Lory Del Santo, a cui regalò un diamante in cambio di una notte d’amore. All’epoca il flirt fra i due e quel dono fecero molto discutere. “Non era un pagamento, era un regalo – ha specificato anni dopo la Del Santo -. Non mi sono mai venduta: però è normale ricevere regali dagli uomini, mi succede da quando ho 16 anni».

Nato alla Mecca, Adnan Kashoggi era figlio del medico della famiglia reale saudita. Si era laureato giovanissimo in Economia alla Stanford University e in breve tempo era diventato uno dei businessman più famosi. Fra gli anni Settanta e Ottanta era diventato l’uomo più ricco del mondo, ma a partire dalla fine degli anni Ottanta i suoi affari si erano fermati a causa di alcuni problemi giudiziari.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti