Imperdibili

Nasce a Milano il primo cinema con prezzo del biglietto variabile

Arriva il primo cinema con prezzo variabile, un'iniziativa destinata ad avere grande successo che parte per la prima volta da un multisala di Milano

Arriva il primo cinema con prezzo variabile in Italia. Si tratta di un multisala milanese che prevede prezzi variabili e che terranno conto della richiesta di biglietti e di altri fattori. Il cinema Plinius, presente nel capoluogo lombardo, ha dato inizio a questa iniziativa che sicuramente è destinata ad avere un grande successo e che sta interessando tutto il mondo del web.

In molti si chiedono come funziona il primo cinema con prezzo variabile: questo innovativo sistema varrà per tutti i venerdì del mese a partire dal 13 maggio. Tutti gli spettatori che decideranno di vedere un film al Plinius potranno accedere a qualsiasi spettacolo presente in palinsesto a prezzi variabili, che andranno tra i 4,50 euro e gli 8,50 euro. La variazione di prezzo è legata a diversi fattori.

Infatti, per determinare il prezzo che si andrà a pagare per accedere agli spettacoli verrà considerata la domanda generale di biglietti. In particolare, il primo cinema con prezzo variabile si basa su un algoritmo studiato dalla società DynamiTick, che permette di calcolare in breve tempo la cifra da pagare per ciascuno spettacolo. In molti sono già pronti a sperimentare questa nuova forma di cinema.

In generale, i prezzi dei biglietti per gli spettacoli del cinema Plinius di Milano varieranno anche in base ad altri fattori: verranno infatti considerati l’orario di inizio della proiezione, oltre all’anticipo con cui viene acquistato un biglietto. Previste agevolazioni soprattutto per chi deciderà di acquistare i tagliandi con largo anticipo in maniera tale da incrementare il numero dei biglietti venduti.

Non va dimenticato che in questa nuova forma di cinema vengono considerati anche la popolarità del film, oltre agli attori presenti, alle recensioni e commenti che arrivano dai social network e molto altro ancora. Si tratta di un meccanismo assolutamente innovativo che permetterà di pagare il biglietto del film in base a quanto effettivamente esso possa valere.

Ciascuno spettatore, a questo punto, avrà la possibilità di scegliere il film che desidera vedere al cinema, tenendo anche conto della variabilità del prezzo. L’acquisto può essere effettuato sia direttamente al botteghino, ma anche tramite il sito ufficiale del cinema Plinius che grazie a questa lodevole iniziativa punta a ridurre nettamente il numero dei biglietti invenduti, dando rilievo alla qualità di ciascun film che viene trasmesso.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati