Imperdibili

Nasce Radio Dead, trasmette musica solo di artisti scomparsi

Ecco Radio Dead, non una nuova radio dedicata al metal ma la web radio in cui troveranno posto solo gli artisti scomparsi

Radio Dead è una nuova radio appena approdata sul web.
Sempre più persone ascoltano la musica online, ma Radio Dead, è un po’ particolare rispetto alle altre. Infatti il nome, di certo un po’ macabro, non deriva dall’essere dedita a un particolare genere musicale, ma dal trasmettere solamente musica di artisti defunti.

L’idea di questa web radio nasce dalla fervida mente di Steve Penk, ex dj di Capital e Virgin Radio. Secondo le intenzioni di Penk, questa operazione non avrebbe nulla di funereo, bensì manifesterebbe il bisogno di un luogo in cui omaggiare gli artisti scomparsi.

In effetti, gli ultimi mesi sono stati piuttosto infausti per la morte, in un lasso di tempo molto ravvicinato, di icone della musica da David Bowie a Lemmy Kilmister. Quale funzione, quindi dovrebbe assolvere Radio Dead?

Radio Dead vorrebbe essere da una parte il luogo del ricordo. Ma non solo. Questa web radio vorrebbe diventare una specie di archivio da cui attingere per le nuove generazioni che, sempre più spesso inconsapevoli del passato, non conoscono i grandi nomi della musica che magari hanno fatto ballare o emozionare i loro genitori nel secolo scorso.

Potete ascoltarla qui.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati