Nel video de 'Il Ciclone' c'è anche Leonardo Pieraccioni

Il video del brano di Takagi & Ketra è un omaggio alla celebre pellicola cult degli anni '90: tutte le comparsate della clip.

2 Luglio 2020
Fonte: Wordsforyou

Il 29 giugno è uscito il nuovo singolo dei produttori multiplatino Takagi & Ketra, Il Ciclone, che vede la collaborazione con la cantante Elodie, con Mariah – rappresentante del latin power – e con i Gipsy King (che non hanno bisogno di presentazioni). Dall’1 luglio è finalmente disponibile anche il video del brano che, come si evince dal titolo, è un omaggio a Il Ciclone, pellicola cult degli ’90 diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni. In particolare, a essere ‘riprodotta’ – se così possiamo dire – è la celebre scena del flamenco, che rese popolarissima l’attrice protagonista della pellicola Lorena Forteza.

Il video è stato diretto dagli YouNuts! (Antonio Usbergo & Niccolò Celaia) e contiene numerose comparsate inedite. La più sorprendente è sicuramente quella dello stesso Leonardo Pieraccioni nel finale del clip, ma non solo. Elodie arriva infatti con un pulmino nella campagna toscana insieme alle ballerine Lorella Boccia, Giulia Pauselli e Federica Panzeri per poi iniziare a danzare con passi di flamenco rievocando l’atmosfera della pellicola originale, davanti a una carrellata di personaggi.

Il primo in ordine di apparizione è Francesco Mandelli che fa le veci di Massimo Ceccherini nel ruolo di Libero intento a dare il ramato e a cercare di sintonizzare la tv (dove va in onda Mariah, cantante rivelazione della scena reggaeton, trap, r&b mondiale) con un’antenna fatta di pentole. Sergio Forconi interpreta come nel film Osvaldo, il padre del protagonista, e si unisce alla danza delle ragazze insieme all’attrice Valentina Ottaviani (nei panni di Selvaggia). Sul finale del video due ragazzi in motorino arrivano a tutta velocità e si schiantano nel fienile uscendone completamente impolverati: sono Takagi & Ketra, che chiudono così la citazione di una delle commedie più divertenti e di successo del cinema italiano.

“Per il video ci siamo ispirati a Il Ciclone, film cult che ci sembrava perfetto per rappresentare la canzone – spiegano infatti in proposito Takagi & Ketra – un mix di atmosfere anni ‘90, di tradizione italiana e spagnola, con i temi del flamenco, dell’amore, del ballo e con una gustosissima sorpresa finale per cui ringraziamo molto Leonardo Pieraccioni!”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti