Fonte: Twitter

Neverland, ranch di Michael Jackson in vendita: ecco il prezzo

Neverland, il ranch di Michael Jackson, è in vendita. Ecco qual è il prezzo della proprietà tanto cara a Jacko

Pubblicato:

Neverland, il ranch di Michael Jackson è in vendita. Uno dei luoghi più cari al re del pop potrà essere ora acquistato al prezzo di cento milioni di dollari. Una cifra esorbitante, giustificata però dal valore sentimentale e non solo della proprietà. Neverland si trova a Los Olivos, una zona a sessanta chilometri di distanza da Santa Barbara, in California. La tenuta conta 2700 ettari di terreno e oltre 22 strutture. L’area principale è occupata da una casa in stile normanno con sei camere da letto, a questa si aggiungono due case per gli ospiti, la più grande con quattro stanze e la più piccola con due.

Neverland comprende anche un’enorme piscina, due laghetti, un campo da basket e uno da tennis ed un teatro con 50 posti a sedere. A queste meraviglie si aggiunge il simbolo di Neverland: il grande parco giochi voluto da Michael Jackson, in cui si trova l’enorme orologio fatto di fiori e le statue dei bambini. La proprietà comprende anche uno zoo con un elefante, un lama ed un orango tango.

C’è anche spazio per una stazione di treni con due binari ed una locomotiva a vapore che Jacko aveva chiamato “Katherine” in onore della madre. Nella proprietà si trova infine una stazione dei vigili del Fuoco, la “Neverland Valley Fire Department”.

La tenuta venne acquistata da Michael Jackson nel lontano 1987, per 19 milioni di dollari. Il re del pop visse a Neverland sino al 2005, anno in cui venne scagionato dalle accuse di pedofilia, poco dopo si trasferì in un’altra casa, dove morì nel 2009 a soli 50 anni.

Oggi la proprietà appartiene alla Colony Capital società dell’investitore immobiliare Thomas Barrack jr, che l’ha acquistata per 22 milioni di dollari, cambiandogli anche nome in “Sycamore Valley Ranch”. Neverland è uno dei luoghi del cuore di Michael Jackson, la casa in cui tentò di creare un mondo perfetto che rispecchiasse la sua eterna giovinezza. Nonostante ciò è anche un posto legato ad un capitolo oscuro della sua vita, quello in cui dovette combattere le accuse di molestie.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti