0, 0, 0, 0, 0, 2, 2 trend

New Orleans, dal nulla appare una nuova statua Pokemon

Dopo l'app, il film e varie trovate pubblicitarie e non solo, anche l'arte viene colpita dal fenomeno Pokémon Go. Ecco la statua di new orleans

Non bastava l’app, adesso anche l’arte si piega alla grandezza di Pokemon Go. Infatti, è comparsa una immensa statua Pokemon a New Orleans. La statua raffigura un enorme Pikachu ed è stata nominata The Pokemonument. È possibile ammirarla al Coliseum Square Park. Non si conosce l’identità dell’artista che ha realizzato questo pikachu gigante. Deve essere sicuramente un omaggio al nuovo videogioco per mobile.

A New Orleans, i cittadini di Lower Garden si sono svegliati ritrovando questo gigantesco Pokemonument, in Coliseum Museum park. La statua realizzata in bronzo, è comparsa dal nulla durante la notte, probabilmente per celebrare la mania di Pokemon go, uscito lo scorso 6 luglio (in Italia). La polizia attualmente non ha alcun piano.

The Pokemonument

La statua è stata collocata nel bel mezzo della piazza, dove un tempo si trovava una fontana. Questa non ha fatto altro che attirare più turisti del solito, secondo il vicinato. I fan, provenienti da tutto lo stato restano increduli di fronte alla statua e la guardano con stupore. Ma chi è stato l’artefice di una simile costruzione? Non si sa nulla su chi possa essere stato, neanche una minima idea su chi abbia progettato una simile opera.

Certamente inusuale, l’artista preferisce rimanere nell’anonimato. Ha destato parecchio stupore la decisione di realizzare un Pikachu di prima generazione, nonché il pokemon più famoso, e adesso anche ricercato, di tutti. In merito alla vicenda, si è espressa anche Karen Reese, membro del comitato del quartiere della cittadina della Louisiana. “La fontana che ospita la statua era ormai defunta, malgrado fosse nella lista delle fontane da rimettere in funzione, continuerà per il momento a ospitare l’inattesa quanto gradita opera d’arte”.

Pokemon Go Mania

Dunque, un’altra espressione della Pokemon Go Mania che va avanti ormai da un mese. Questa volta in versione artistica. Molti turisti hanno definito la statua Banksyesque, quasi come se fosse un opera realizzata dal noto street artist inglese, Banksy.

Certo, non è sicuramente possibile che un noto attivista politico come Banksy possa aver anche solo voluto realizzare un opera del genere, per omaggiare una multinazionale che guadagna più di 160 milioni di dollari a livello globale.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti