Niccolò Fabi smentisce il suo addio alla musica

Niccolò Fabi ha deciso di smentire il suo addio alla musica con un lungo post su Facebook in cui ha spiegato cosa farà realmente alla fine del tour

Niccolò Fabi smentisce il ritiro dalle scene musicali. Da ieri non si parla d’altro che del presunto addio alla musica del cantante. Dopo vent’anni di onorata carriera Fabi ha concesso una lunga intervista in cui ha parlato dell’evento “Le Parole di Lulù” organizzato in onore della figlia Olivia, ma anche della volontà di prendersi una pausa.

“Io e la mia band andremo avanti fino al 26 novembre, quando chiuderemo al Palalottomatica di Roma – aveva svelato l’artista romano -. A quel punto potrò dire chiusa questa fase della mia vita artistica, ciò che avevo da dire l’ho detto. […] Mi prenderò tempo, farò una pausa per capire dove andare a parare. Mi dedicherò agli affetti, agli amici. Ridarò attenzione a certe dinamiche della vita che ho trascurato in questi anni […] Questa fase della mia vita è finita nella maniera migliore. Per ora non sto scrivendo, ma so che tenterò di fare qualcosa di completamente diverso”.

In tanti hanno interpretato le sue parole come un definitivo addio al mondo della musica. La realtà però non sarebbe proprio questa, come ha chiarito anche il cantante in un lungo post apparso su Facebook, in cui ha smentito il ritiro dalle scene. “Nell’italiano che frequento – ha scritto Niccolò Fabi – frasi come “considero conclusa una fase artistica della mia carriera”, “non credo di poter andare oltre in un certo tipo di canzone”, ” ho bisogno di una bella pausa in cui dedicarmi a progetti diversi” non sono esattamente sinonimi di “addio alla musica” o “ritiro definitivo dalle scene”. O forse sono solo sfumature?”.

“Scrivo questo solo per un motivo – ha aggiunto il cantautore -. A ottobre uscirà un disco raccolta e a novembre avró un importante concerto a Roma di fine tour. L’idea che qualcuno che non mi conosce bene possa pensare che dietro a quel tipo di esternazioni ci sia il misero progetto di vendere qualche copia o biglietto in più mi fa rabbrividire. Voglio tranquillizzarvi”.

Nessun addio alla musica dopo vent’anni di carriera dunque, nè la decisione di abbandonare il palco. Solo la volontà di dedicarsi a qualcosa di nuovo. Una precisazione che, ne siamo certi, renderà molto felici i fan di Niccolò Fabi.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti