Chi è Nicole Flender, madre di Thimotée Chalamet

Nicole Flender è la madre di Timothée Chalamet, giovane attore protagonista di Chiamami col tuo nome. Scopriamo di più su di lei.

Pubblicato:

Negli ultimi tempi non si fa che parlare di Timothée Chalamet, l’acclamato protagonista di Chiamami col tuo nome. Ma chi sono i suoi genitori? Scopiamo chi è Nicole Flender, la madre dell’attore rivelazione dell’anno.

Nicole Flender è la madre di Timothée Chalamet. Statunitense, è nata e cresciuta a New York, città che ha sempre adorato per il suo carattere aperto e multiculturale. Prima ha abitato nell’Upper West Side, esclusivo quartiere di Manhattan, poi si è spostata a Murray Hill, e adesso vive con il marito Marc e il figlio Timothée a Hell’s Kitchen.

Nicole Flender è una donna dalle mille sfaccettature, tanto che non è difficile capire da chi abbia ripreso Timothée Chalamet. La sua vena artistica è venuta fuori quando era solo una ragazza: dopo tanto lavoro e sacrificio, è riuscita ad iscriversi alla Fiorello H. LaGuardia High School of Music & Art and Performing Arts (per chi se lo stesse chiedendo, sì, è la stessa scuola di Fame). Ha lavorato come ballerina a Broadway per dieci anni, incantando chiunque andasse a vedere i suoi spettacoli.

Ma le sorprese non finiscono qui: Nicole Flender si è laureata alla prestigiosa università di Yale con il massimo dei voti, e ha preso un master in letteratura francese alla New York University. Nel frattempo ha vissuto a Parigi, insegnando inglese in una scuola.

I suoi interessi sono molteplici e sfaccettati, proprio come la sua anima d’artista. Nicole Flender adora ballare, leggere, scrivere, occuparsi d’intrattenimento, viaggiare e fare volontariato. Fa parte di diverse associazioni, tra cui l’Actors Equity Association, la Sag-Aftra e lo Yale Club.

Oggi Nicole Flender lavora come agente immobiliare a Hell’s Kitchen. Inoltre, si occupa di seguire la carriera di suo figlio, Timothée Chalamet. Attore giovanissimo e valida promessa di Hollywood, ha già ricevuto numerose candidature importanti, tra cui quella agli Oscar 2018. Timothée è metà statunitense e metà francese: a essere nato in Europa è il padre Marc, che gli ha insegnato a parlare fluentemente la sua lingua madre. Timothée ha seguito le orme della madre, gettandosi anima e corpo nella carriera artistica e iscrivendosi presso la stessa scuola frequentata da Nicole Flender in gioventù, la Fiorello H. LaGuardia High School of Music & Art and Performing Arts.

Chi è Nicole Flender, madre di Thimotée Chalamet Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti