Tech

Nike e la scarpa che si allaccia da sola (cosa vi ricorda?)

Da Nike arrivano le scarpe auto-allaccianti. Con HyperAdapt 1.0 il sogno dei fan di Ritorno al Futuro diventa realtà

Fonte: flickr

Un altro passo verso il futuro: a dicembre 2016 vedranno la luce le Nike HyperAdapt 1.0, le scarpe che si allacciano da sole. I fan della saga di Ritorno al Futuro sono già in subbuglio al pensiero di poter mettere le mani su un qualcosa che finora si era visto solo nella seconda pellicola della trilogia di Robert Zemeckis: i celebri Nike Mag auto-allaccianti indossati da Michael J. Fox.

Annunciato già nel corso del 2015, HyperAdapt 1.0 vanta un’estetica ancora più curata rispetto alle cinematografiche Nike Mag, ma ovviamente l’asso nella manica sarà la capacità di allacciarsi da sola, adattandosi in tempo reale alle dimensioni e ai movimenti di chi la indossa. E chissà se faranno “innamorare” anche sportivi come la tennista Camila Giorgi, già testimonial Nike.

Tutto ciò accade grazie a una serie di sensori situati nel tallone, che una volta “urtati” faranno sì che la scarpa aderisca subito al piede. Sui lati saranno presenti due bottoni tramite i quali si potrà decidere manualmente di stringere o allargare la calzatura.

Nike ha annunciato inoltre una produzione super limitata di HyperAdapt il cui aspetto replicherà esattamente le Nike Mag di Ritorno al Futuro 2, e il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Michael J. Fox per la ricerca sul Morbo di Parkinson.
Insomma: il futuro è già qui!

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati