Lifestyle

Nike presenta le 'pizza ai peperoni', le nuove scarpe da ginnastica

Le Nike alla pepperoni pizza sono la nuova evoluzione dell'ardito abbinamento tra cibo e scarpe. Un modello che farà sicuramente venire fame a chi le indossa

Con le Janoski Pepperoni Pizza la Nike ha colpito una volta di più nel segno! Il celebre modello di scarpe da ginnastica, che Nike ha realizzato in collaborazione con l’artista e skateboarder professionista Stefan Janoski, è infatti recentemente stato presentato in una nuova e spettacolare versione, in cui è raffigurata una bella fetta di pepperoni pizza in primo piano, lungo tutta la tomaia. Le Janoski Pepperoni Pizza continuano così il filone del cibo abbinato alle scarpe sportive già portato avanti da Nike con le Dunk Low Cold Pizza e le Waffle Dunk High.

Le nuove scarpe da ginnastica della Nike hanno come soggetto principale la pepperoni pizza, una delle varianti più amate della pizza negli Stati Uniti. Il nome non deve però trarre in inganno, dato che i peperoni non sono proprio presenti! In realtà la copertura è composta da salumi, solitamente salame piccante, per cui la pepperoni potrebbe essere considerata la variante della nostra diavola. Fatta questa premessa, rimane innegabile lo spettacolare design grafico delle Janoski, tanto che viene quasi voglia di addentare le scarpe!

La combinazione tra cibo e scarpe sportive non è una novità in casa Nike e le Janoski Pepperoni Pizza sono solo l’ultimo esempio di modello “customizzato”. Poco tempo fa il colosso dell’abbigliamento americano aveva infatti presentato una versione “cold pizza” del modello Dunk Low, calzatura anch’essa concepita per il mondo dello skate. Le Nike Dunk Low Cold Pizza riprendono il concetto della pizza avvolta in fogli di alluminio e il colore esterno della tomaia esemplifica bene questo. La suola interna raffigura inoltre una bella fetta di pizza.

Il primo modello di scarpe Nike legate al cibo è però stato un altro, ossia le Waffle Dunk High. Per celebrare la colazione, il pasto più importante della giornata, ai primi di aprile Nike ha lanciato delle scarpe che riprendono i colori del waffle, dolce imprescindibile sulle tavole americane. La particolarità delle Dun High risiede nel classico baffo della Nike, intriso di sciroppo d’acero, accompagnamento classico dei waffle. Insomma, il legame tra le scarpe sportive della Nike e il cibo sembra molto solido, in attesa del prossimo pasto!

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati