Imperdibili

Nintendo NX, la nuova console per videogiochi arriva a marzo 2017

Il Nintendo NX, la nuova console del colosso giapponese leader nel mercato dei videogiochi, arriverà sugli scaffali dei negozi specializzati a marzo 2017

Fonte: flickr

Il Nintendo NX, la nuova console del gruppo giapponese pronta a diventare un punto di riferimento nel mercato dei videogiochi, uscirà nei negozi specializzati di tutto il mondo nel mese di marzo 2017. Stando alle parole degli stessi dirigenti della Nintendo l’NX sarà una nuova esperienza, totalmente differente dal passato. Dopo il parziale insuccesso della precedente Wii U, l’NX potrà risollevare il colosso nipponico, i cui profitti sono in calo piuttosto marcato da un anno a questa parte?

I videogiocatori di tutto il globo fremono già in vista di marzo del prossimo anno, data in cui è prevista l’uscita del Nintendo NX, la nuova console del gruppo giapponese. La piattaforma da gioco succederà in linea temporale al Wii U, uscita nel 2012 e che non ha ottenuto il successo auspicato dagli amministratori e responsabili di Nintendo. Basti pensare che il Wii U ha venduto in tutto il mondo 10 milioni di pezzi, contro i 22 milioni di Game Cube, i 60 di Nintendo 3DS e addirittura i 100 del predecessore Wii. Nintendo si aspetta che l’NX segni un vero e proprio punto di svolta per l’azienda ed è lo stesso presidente a confermare tale indiscrezione.

Il numero uno di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha infatti recentemente dichiarato che il Nintendo NX si baserà su un sistema totalmente rinnovato e che sarà una vera e propria “nuova esperienza”. La console segnerà dunque un vero e proprio taglio con il passato, in modo da consentire a Nintendo mettersi alle spalle il parziale insuccesso del Wii U e lanciare il nuovo guanto di sfida ai rivali del mercato video ludico, ossia Sony e Microsoft. Le indiscrezioni sono le più varie e parlano anche di una console ibrida, con un motore molto più potente del passato e un controller che potrebbe essere a forma di U. Quanto al sistema operativo le indiscrezioni su Android sono state fugate: l’NX userà un OS di proprietà Nintendo derivato dalle precedenti piattaforme.

Per il lancio della nuova console Nintendo ha in mente una strategia piuttosto aggressiva e ha pensato ad alcuni titoli classici da buttare nella mischia. Tra questi figura Super Mario, forse in tre dimensioni, Legend of Zelda, Super Smash Bros. e probabilmente anche Animal Crossing, oltre a molti altri titoli non ancora rivelati. Una line-up davvero imponente che fa sfregare fin da ora i polpastrelli a tutti gli amanti dei videogame. A questo punto rimane solo più da attendere circa 10 mesi e poi accendere la nuova console Nintendo!

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati