Noel Gallagher canta con i Gorillaz: ecco la nuova canzone

I Gorillaz sono tornati e con loro c'è l'ex Oasis, Noel Gallagher!

Noel Gallagher sceglie i Gorillaz, per una delle sue esibizioni lontano dagli Oasis. Il cantante è infatti “l’ospite d’onore” nel nuovo disco della band formata da cartoni animati. I Gorillaz si preparano a presentare il nuovo disco “Humanz”, nel frattempo hanno presentato il singolo “We Got the Power”, nuova traccia realizzata con la collaborazione dell’ex Oasis Noel Gallagher.

“Humanz”, il nuovo album dei Gorillaz dopo sei anni, uscirà il prossimo 28 aprile e contiene 14 tracce, quattro delle quali sono già state svelate. La più interessante è senza dubbio “We Got The Power”, realizzato con Noel Gallagher, ma anche con Jenny Beth delle Savage.

Damon Albarn intervistato da Radio X ha spiegato: “Noel è stato grandioso. Fantastico in studio”. I Gorillaz hanno anche spiegato che Graham Coxon avrebbe voluto prendere parte al singolo, ma la partecipazione del chitarrista dei Blur all’ultimo minuto è saltata.

“A un certo punto questa canzone aveva oltre a me anche Graham e Noel – ha svelato Albarn -, ma era come se ci stessimo dirigendo in una direzione sbagliata. Questa canzone stava diventando quasi retrò e in un certo senso troppo ‘rocky’ per questo disco – ha aggiunto -. Dal vivo la suoneremo diversamente. È un pò tipo quelle canzoni che si accendono durante i titoli finali di un film. È il climax. Ho pensato che Jehnny avrebbe voluto buttare fuori un po’ di testosterone”.

Gli Oasis sembrano ormai una parte del passato per Noel Gallagher, che dopo l’ennesimo litigio con il fratello Liam. I due hanno sempre avuto un rapporto burrascoso, segnato da violenti liti, in cui volevano insulti e, a quanto pare, anche chitarre. “Con Liam litigavamo sempre – aveva raccontato qualche tempo fa Noel Gallagher al Daily Mail, parlando del rapporto difficile con il fratello e dei loro scontri -, e in particolare l’ultima volta, prima di un concerto, arrivò completamente ubriaco e mi minaccio con una chitarra. Voleva usarla come un’ascia e spaccarmela in testa”.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti