Fonte: Twitter

Non indovinerete mai cosa c'è nella borsa della regina Elisabetta

Cosa contiene la borsa della regina Elisabetta II? Ecco cosa nasconde la sovrana d'Inghilterra!

Pubblicato:

Cosa c’è nella borsa della regina Elisabetta? La sovrana d’Inghilterra non si separa mai dalle sue pochette e ne ha circa 200 molto simili fra loro (tutte lucide e con colori differenti). La borsa è un’accessorio fondamentale per la regina d’Inghilterra, nonostante insieme a lei ci siano sempre numero esorbitante di segretari e aiutanti, pronti a soddisfare ogni sua richiesta.

Per prima cosa la borsetta viene usata per lanciare segnali al suo staff. Se la sposta da un braccio all’altro, ad esempio, vuole essere portata via. Ma cosa c’è all’interno della mitica borsa di Elisabetta II? Come qualsiasi altra donna anche la regina ha bisogno di portare con sé alcuni strumenti fondamentali.

Prima di tutto gli occhiali, che indossa sin dal lontano 1982. Da allora non si separa mai da essi. Ne ha di due tipi, entrambi del marchio Silhouette. I primi sono semitrasparenti, i secondi più formali e da sfoggiare quando si siede sul trono.

Sua Maestà adora anche il suo rossetto, di un color fuxia tenue marca Clarins. Più di una volta la regina Elisabetta II è stata pizzicata mentre si ripassava il rossetto usando uno specchietto ricevuto anni fa in regalo dal Principe Filippo.

Nella borsa della reale d’Inghilterra si trova anche un porta-borsa, costituito da una ventosa con un gancetto in metallo, per poter avere la borsa a portata di mano anche quando è a tavola durante qualche cena formale.

La pochette di Elisabetta contiene pure un pacchetto di fazzoletti e una penna stilografica per firmare documenti ovunque sia. Per il suo alito reale, la nonna di William ed Harry non dimentica mai delle mentine. Inoltre porta sempre nella borsetta delle foto di famiglia, dei portafortuna che le vengono donati dai bambini, un temperino, delle parole crociate per ingannare il tempo quando si annoia e delle crocchette da dare ai suoi cagnolini.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti