Non potrai più fare a meno del sushi a forma di ciambella

Il sushi a forma di ciambella spopola sul web e tu non ne potrai più fare a meno!

Fonte: Twitter

Il sushi a forma di ciambella spopola su Instagram e, dopo averlo visto e assaggiato, non potrai più farne a meno. In passato chi voleva mangiare qualcosa fuori dall’ordinario e provare cibo orientale, si recava al ristorante cinese. Da qualche tempo invece a farla da padrone è la cucina giapponese. Sushi, sashimi, salmone crudo e tonno: il sushi ha conquistato l’Italia e il mondo.

C’è chi lo mangia una volta a settimana e chi anche tutti i giorni, chi lo sceglie per la pausa pranzo in ufficio perché leggero e chi per una cena romantica. Tutti vanno pazzi per il sushi anche se a lungo andare, soprattutto se mangiato tutti i giorni, può iniziare a diventare noioso. A risolvere questo problema ci hanno pensato alcuni chef che hanno ideato un sushi a forma di donut.

Si tratta del tipico cibo giapponese, realizzato con una forma che lo fa assomigliare ad una ciambella, ossia un cerchio con il buco in mezzo. Il risultato è davvero strepitoso e il sushi-donut sta spopolando non solo nei ristoranti, ma anche su Instagram.

Sui social infatti gli utenti si sono divertiti a trasformare il sushi in ciambelle americane, mescolando due culture molto distanti fra loro. Il risultato sono foto coloratissime e piatti decisamente invitanti. Gli ingredienti usati per realizzare il piatto sono quelli tipici della cucina giapponese, ossia riso, sesamo nero, pesce crudo, wasabi, zenzero, anacardi mayo, avocado e olio di cocco, mescolati sapientemente per esaltare i sapori, ma anche i colori.

Il sushi donut infatti non è solo buono da mangiare, ma anche bello da vedere e su Instagram c’è chi fa a gara per realizzare quello più chic o perfetto. Non mancano versioni particolari come quello realizzato solo con il wasabi oppure il sushi a forma di ciambella ricoperto di pasta fillo e fritto, come omaggio anche alla cultura cinese.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook

vedi tutti