1, 0, 0, 0, 6, 0, 0 trend

Non potrete più fare a meno del sushi gelato

Lo chef Filippo Novelli sta conquistando il mondo con la sua creazione particolare: il sushi gelato

Fonte: Instagram

L’ultima moda per gli amanti del sushi? La versione gelato! Sfiziosa, unica e imperdibile. A realizzarla lo chef Filippo Novelli che ha saputo unire la cucina nipponica con quella tradizionale italiana. Un connubio a dir poco particolare quello fra sushi e gelato, che ha conquistato tutto il mondo. L’esperto originario di Torino, dopo il diploma all’istituto alberghiero e diverse esperienze internazionali, ha creato nel 2014 il gelato di sushi e sashimi. Novelli è riuscito a unire un prodotto artigianale e dolcissimo come il gelato, con l’estetica della cucina orientale, caratterizzata da armonia, colori accesi e cura dei dettagli.

La ricetta creata dallo chef comprende ingredienti come il cardamomo, il riso, il sakè e lo zenzero, mentre l’interno è dolcissimo. Al posto del tonno, adagiato sul riso, lo chef ha realizzato un gelèe di lamponi, l’alga nori invece è stata sostituita con della pasta di zucchero nera. Questa creazione gli ha consentito di diventare famosissimo nel mondo della gelateria. In seguito Novelli ha ideato il Sushi 2.0, ossia la variante dolce. La ricetta unisce il sorbetto al cioccolato con le uova di salmone e il cipollotto, per un gusto unico e strepitoso.

Il sushi gelato gli ha consentito di ottenere un grande successo non solo in patria, ma anche all’estero, dove tiene diversi corsi e collabora con aziende internazionali. “Sono un po’ un profeta in patria – ha raccontato lo chef, affermando di essere riuscito a – mobilitare l’ambiente un po’ limitato della gelateria italiana, abituata a coni e coppette”.

Quella al gelato è solo l’ultima versione del sushi, uno dei cibi più amati in giro per il mondo. Questo alimento tipico della cucina nipponica ha conquistato tutti, grazie a numerose varianti. Da quella vegana a quella al cioccolato, passando per quella alla frutta. A quanto pare ce n’è davvero per tutti i gusti!

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti