Fonte: pixabay

Non solo Pokemon GO, altri 4 giochi in AR che potete giocare da subito

Pokemon Go non è l'unico tra i giochi ar oggi disponibili in commercio. Ecco alcuni consigli per gli appassionati di giochi di realtà virtuale aumentata

Pubblicato:

Pokémon Go è solo uno dei tanti giochi di realtà virtuale oggi disponibili sul mercato e, nonostante questi abbia già catturato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo, gli appassionati di giochi ar non potranno certo lasciarsi sfuggire gli altri numerosi videogame basati sulla realtà aumentata disponibili in commercio. Tra questi spunta tra tutti Ordito Runner, il gioco che vi permette di trasformare la vostra scrivania di casa in un puzzle. Ordito Runner, a differenza di Pokemon Go, non richiede molto movimento. Ciò di cui dovrete disporre per avviare il gioco, è solamente una superficie piana contro la quale puntare la fotocamera del vostro smartphone.

Così facendo, la vostra scrivania si tramuterà immediatamente in una sorta di piccola arena, all’interno della quale sarete chiamati a dirigere un piccolo robot. Tra i tanti giochi ar fa capolino anche SpecTreck Luce – The Ghostbusters, il nuovo videogioco la cui uscita coincide con quella dell’omonimo film. Con SpecTreck Luce potrete divertirvi ad andare a caccia di fantasmi, camminando per le strade della vostra città. Il gioco è molto intuitivo e, anche in questo caso, vi sarà richiesto di utilizzare la fotocamera del vostro smartphone per rilevare gli spettri che vi circondano. Ogni qualvolta vi capiterà di avvistarne uno, non dovrete far altro che premere il pulsante di cattura.

Con SpecTreck, in qualsiasi momento, sarete in grado di scoprire l’esatta posizione dei fantasmi localizzati nelle vostre immediate vicinanze, attraverso l’ausilio di una mappa. Un altro famoso gioco di realtà aumentata è Ingress. Sviluppato da Niantic, Ingress è ambientato in un immediato futuro e vi offrirà, tra le altre cose, la possibilità di vestire i panni di un importante agente segreto americano. Anche qui, come in Pokémon Go, è necessario esplorare la propria città, utilizzando il GPS del proprio smartphone per individuare le fonti di energia straniere che possono costituire una minaccia per la vostra salute.

Tra i numerosi giochi di realtà virtuale degni di nota, citiamo infine TableZombies. Come in Ordito Runner, anche questo videogame richiede al giocatore di fare uso di una superficie piana nella quale verrà proiettata, attraverso la fotocamera, la mappa del gioco. I giochi ar appaiono quindi essere molto diffusi ed estremamente apprezzati dai giocatori. Sta a voi scegliere il genere che preferite e scaricarlo gratuitamente sui vostri dispositivi mobili.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti