Fonte: Twitter

Non uccidere, la serie inedita prima su Raiplay e poi in Tv

Non uccidere sarà solo la prima serie ad essere trasmessa prima sul web e poi in televisione. Esclusiva RaiPlay

Pubblicato:

RayPlay ospita all’interno della sua piattaforma la seconda stagione della fiction “Non Uccidere”. Questa sarà solo la prima delle serie inedite trasmesse prima via web poi in tv. Seguiranno “Linea verticale” con Valerio Mastrandrea, poi le puntate de “L’Ispettore Coliandro” e per finire “Rocco Schiavone”.

RaiPlay, oltre alla diffusione delle puntate di “Non uccidere” e altre serie tv, offrirà tutta una serie di contenuti inediti ed extra. Ci saranno le interviste agli attori, il backstage delle riprese, i trailer della nuova serie e i teaser. Tutto questo, prima della messa in onda degli episodi della seconda seconda stagione su Rai2, a partire dal 12 di giugno.

La Rai si trasforma

RaiPlay è una piattaforma voluta fortemente dal direttore, ormai dimissionario, Antonio Campo Dall’Orto che da sempre vede il futuro, nella trasformazione dell’azienda in media company. Infatti, per la prima volta in Italia, un broadcaster rende disponibile un’intera serie in anteprima su una piattaforma on-line. Questo è anche il segno di unione tra due aree fortemente innovative: la nuova piattaforma multimediale RaiPlay e il diverso modo di fare fiction.

Novità anche in estate

Normalmente la stagione estiva è avara di novità. E spesso, la programmazione che i canali tv propongono è sempre la solita. La Rai invece, ha pensato quanto sia importante offrire contenuti di qualità e anteprime durante tutto l’anno. Come ad esempio, la serie tv “Non uccidere”. Il direttore generale Antonio Campo Dall’Orto, si dice felice e soddisfatto per questo progetto perché mostra che la strategia intrapresa è solida e promettente. Intervistato, si esprime sul suo operato.

L’intervista a Antonio Campo Dall’Orto

Antonio Campo Dall’Orto dice di RaiPlay: “Ormai è diventata una realtà. Nei primi cinque mesi del 2017, l’offerta RaiPlay ha registrato una media mensile di 58 milioni video visti, raddoppiando i consumi rispetto allo stesso periodo 2016 e crescendo del 33% per quanto riguarda la media mensile dei browser unici. Il consumo di RaiPlay dai dispositivi mobili è cresciuto del 30% rispetto al 2016, mentre RaiPlay per le TV connesse raggiunge il 4% del consumo totale di RaiPlay”. 

RaiPlay e la fiction

Antonio Campo Dall’Orto continua la sua intervista, parlando dei numeri della fiction su RaiPlay: “La Fiction si conferma uno dei generi più popolari su RaiPlay. Il record assoluto è stato raggiunto a raggiunto a marzo con quasi 15 milioni di visualizzazioni totali sul mese. La fiction più vista nei primi cinque mesi del 2017 è “Che Dio ci aiuti” con oltre 14,5 milioni di visualizzazioni totali”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti