Tech

Novità Apple: a settembre arriva iPhone 7 Pro

L'iphone 7 è in arrivo: a settembre Apple presenterà il nuovo modello che, dalle anticipazioni, pare non avere grosse differenze estetiche dai modelli precedenti

Fonte: flickr

L’iPhone 7 in arrivo a settembre. Apple si sta preparando a questo nuovo appuntamento in un periodo non particolarmente facile per l’azienda di Cupertino, dopo che l’ultimo bilancio ha messo in evidenza come le vendite dell’iphone siano crollate negli ultimi mesi. Non è però il caso che gli amanti dei prodotti della mela morsicata si facciano troppe illusioni: il prossimo iPhone 7, secondo le prime indiscrezioni, non presenterà grosse novità, almeno dal punto di vista del design. Dovrebbe infatti essere molto simile a quello dell’anno scorso che, tra l’altro, era identico al suo predecessore.

Insomma, le novità dell’iPhone 7 saranno prevalentemente interne. Tra gli aspetti più interessanti pare ci sia la doppia fotocamera posteriore, una strada già percorsa da aziende come Huawei, Lg e Htc. Altre voci (non confermate) parlano poi di ben tre modelli differenti di iPhone. Il primo da 4,7 pollici e gli altri due da 5,5 pollici con la differenza che uno dei due arriverebbe ad avere ben 256 Gb di memoria e una Ram da 4 Gb. Il modello più avanzato dovrebbe inoltre avere uno stabilizzatore ottico per dare un’ulteriore qualità alle foto che vengono scattate.

Altra novità riguarda la scomparsa del jack per le cuffie con l’utilizzo del connettore lightning che permetterebbe la cancellazione del rumore.
Il nuovo iPhone 7 dovrebbe essere impermeabile e, come i suoi colleghi Samsung e Sony, resistente anche alla polvere. Sarà molto più veloce il processore, mentre resta il dubbio in merito alla possibilità che la ricarica delle batterie possa avvenire senza fili. Altre novità arriveranno direttamente dall’Ipad, come lo schermo antiriflesso. Pare infine che non verrà più prodotto il modello base con una memoria da 16 Gb. Le aspettative maggiori sono rivolte al 2017, l’anno del decennale dell’iphone.

Apple si prepara ad una vera e propria svolta. Non ci si attende infatti l’uscita di un ipotetico Iphone 7s, ma si aprirebbe direttamente la strada all’iPhone 8. Come sarà il melafonino del decennale? Ancora presto per dirlo, ma già ora circolano diverse voci che lo descrivono come uno smartphone che potrebbe creare una vera e propria dipendenza. La scocca dovrebbe essere realizzata in vetro, il display sarà ricurvo lateralmente e sarà più sottile e leggero di quanto non sia ora. Lo schermo potrebbe arrivare ad una dimensione di 5,8 pollici. Insomma, al contrario delle vendite recenti, l’attesa per il nuovo iPhone continua a crescere.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati