In Nuova Zelanda c'è un sottopassaggio solo per pinguini

A Oamaru Harbour, in Nuova Zelanda, c’è un sottopasso molto particolare. Perché? E’ stato costruito ad uso e consumo dei pinguini.

Visto l’incremento di turisti nella zona, infatti, si è cercato di permettere ai simpatici uccelli di arrivare al mare dal nido senza essere disturbati dai turisti stessi, che spesso li bersagliano di foto anche con flash, proteggendoli anche dal traffico.

“Il progetto è stato sostenuto dal locale Consiglio di distretto di Waitaki e da alcuni uomini d’affari che, da privati, hanno fornito lavoro, materiali e un supporto logistico”, ha dichiarato Jason Gaskill, general manager Tourism Waitaki Limited, a Reuters.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti