Il nuovo trend dell'estate è l'ananas rosa

L'ananas rosa è il nuovo trend dell'estate e il frutto che presto mangeremo tutti

Fonte: Instagram

L’ananas rosa è il nuovo trend dell’estate e sta già facendo impazzire tutti. Zuccherina, succosa e irresistibile, l’ideale per rinfrescarsi con il caldo estivo, ma anche per tenersi in forma. Questo delizioso frutto assomiglia in tutto e per tutta al “classico ananas”. L’unica differenza? La polpa non è gialla, bensì rosa.

Anche se non è ancora approdata sulle nostre tavole nè nei supermercati, l’ananas rosa circola sui social già da parecchio tempo. Le sue foto stanno facendo impazzire gli utenti del web che non vedono l’ora di assaggiarla e di scoprire come sia. In effetti vedendola sembra davvero bella ed è identica all’ananas che tutti conosciamo sempre, tranne che per quel colore rosa acceso che la fa sembrare un cibo delle favole.

Ma da dove nasce l’ananas rosa? Ovviamente dalla ricerca scientifica e da sperimentazioni su frutta e vegetali. L’ananas in questione infatti è un OGM, ossia un organismo geneticamente modificato, proprio come le carote bianche e le patate viola.

Recentemente il frutto è stato brevettato dalla Del Monte, la gigantesca azienda che produce e commercia frutta e che potrebbe portare l’ananas rosa anche in Italia. La produzione è iniziata nel lontano 2005, ma solo di recente la Food and Drug Administration (l’agenzia federale statunitense) ha reputato che questo alimento sia adatto al consumo. Dopo l’approvazione la Del Monte ha iniziato la produzione in Costa Rica.

Ma qual è il segreto dell’ananas rosa? Secondo le prime informazioni a rendere la polpa di questo colore sarebbe il lycopene, una sostanza che viene aggiunta in laboratorio ed è la stessa che conferisce il colore rosso ai pomodori. La Del Monte ha spiegato che questa sostanza consente non solo di rendere le ananas di un altro colore, ma anche più dolci e zuccherine.

Per ora comunque sia il prodotto non è ancora stato lanciato sul mercato con una massiccia campagna pubblicitaria, come invece in molti si immaginavano. Le uniche foto del frutto sono disponibili online e la Del Monte non ha ancora fatto sapere quando potremo finalmente assaporare questa delizia tutta rosa.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti