La nuvola di Fantozzi esiste ed è a Palermo

A Palermo è ricomparsa a sorpresa la nuvola di Fantozzi

4 Luglio 2016

Chi non ricorda la famosa nuvola di Fantozzi che inseguiva il povero ragionier Ugo senza lasciargli scampo? Beh, sembra che l’idea nata dalla mente di Paolo Villaggio non sia un’invenzione. La nuvola infatti esiste davvero e si trova a Palermo. A riprenderla con lo smartphone sono stati gli stessi cittadini della città che sono rimasti impressionati di fronte a questo fenomeno.

La nuvola di Fantozzi è stata avvistata in via Dante, dove nel cielo limpido di settembre, è comparsa un’unica nuvola da cui ha iniziato a piovere. Una sola formazione carica di pioggia, che ha provocato rallentamenti e il timore di passanti e automobilisti. Non è la prima volta che accade un fenomeno del genere a Palermo, il fatto era già avvenuto circa due anni fa ed era stato documentato con tanto di foto e video.

Anche questa volta sul web sono spuntati diversi filmati, fra cui quello postato dall’utente di Youtube Danny Ingrassia e che ha già ricevuto centinaia di visualizzazioni. In molti però si chiedono, come accaduto in passato, se non sia solamente una bufala. Tanti sul web sono convinti che quella della nuvola di Fantozzi possa essere solo una bugia, un fenomeno creato ad arte per realizzare un video virale.

Il filmato apparso su Youtube in realtà non inquadra bene la nuvola da cui cade la pioggia, ma nel video comparso su Internet due anni fa, si poteva intravedere uno strano cavo, mentre la forma della nuvola era decisamente particolare, allungata e di un colore che non aveva convinto i più attenti.

Il creatore del filmato però è pronto a giurare che la nuvola di Fantozzi esista e che quella di Palermo non sia una bufala, ma la realtà. Sino ad oggi però i meteorologi non si sono ancora pronunciati sul fenomeno molto particolare. E il mistero resta.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti