Viaggi

Le offerte e i paesaggi mozzafiato dell'isola di Lanzarote

Clima, meteo e offerte dell' isola più grande dell'arcipelago delle Canarie

Fonte: google

L’isola di Lanzarote è situata a circa 100 Km dalla costa africana. Come tutte le Canarie, è di origine vulcanica e di questo ve ne accorgerete subito, appena atterrati all’aeroporto di Arrecife.

Il panorama e le sensazioni che si possono provare giunti sull’isola sono davvero ineguagliabili e difficili da spiegare con le parole, sembra infatti di trovarsi dinanzi ad un paesaggio lunare. La differenze però sta nella contrapposizione di distese di campi coltivati, di ricca vegetazione sub tropicale, che si alterna a rocce laviche che sprofondano nelle sabbie dorate delle spiagge, accarezzate dalle calde onde dell’Oceano Atlantico.

Il Paesaggio di Lanzarote

A dominare la scena c’è l’affascinante e temibile vulcano Timanfaya che si erge su oltre 300 crateri e distese di lava. L’isola di Lanzarote è un luogo davvero incantevole con paesaggi quasi surreali. Le rocce rosse, nere e ocra si tuffano nelle acque blu cobalto di un mare incredibilmente affascinante, dando vita a giochi cromatici degni di un artista divino!

Le origini dell’isola sono chiaramente vulcaniche e sono proprio queste immense distese di sabbia dorata o scura ad attrarre milioni di turisti da ogni dove. Nelle acque cristalline vi sono poi splendidi fondali ed una ricca fauna marina.

Nota anche per le due specialità culinarie quest’isola è divenuta una delle mete più gettonate dai turisti non solo in estate ma per tutto l’arco dell’anno. Ecco che ovviamente l’isola si è attrezzata per accogliere i suoi visitatori al meglio e garantire loro strutture ricettive in grado di soddisfare ogni loro desiderio ed esigenza.

Il clima

Il clima di Lanzarote, così come nel resto delle Canarie, è decisamente molto caldo, questo è principalmente dovuto ai venti caldi provenienti dal Sahara, che si alternano alle dolci brezze provenienti dall’Oceano dell’Atlantico.

Tra tutte le isole di questo arcipelago, tuttavia Lanzarote è quella che presenta temperature più elevate per gran parte dell’anno, tanto da essere stata denominata l’isola dell’eterna primavera, per via anche della sua vicinanza al continente africano.

Le precipitazioni qui sono decisamente scarse, per cui le giornate sono sempre soleggiate. Sono pertanto il luogo ideale per quanti siano alla ricerca di una vacanza all’insegna del mare e del relax.

Il clima qui alle Canarie risente molto degli influssi dati dai venti caldi, mentre le acque dell’oceano sono mitigate dall’influsso della corrente del Golfo. Per cui il clima è sempre primaverile durante tutto l’anno, con irrilevanti variazioni di temperatura.

Meteo

Qui le condizioni meteo sono perennemente stabili con sole tutto l’anno. Pensate che nei mesi che vanno da gennaio a dicembre si registrano temperature massime tra i 24 e i 27 gradi, con minime di 18-20 gradi.

I picchi di caldo si hanno poi nel mese di agosto quando le massime raggiungono i 29 gradi e le minime i 22 gradi. Per cui qui potete venirci davvero quando volete poiché c’è il sole tutto l’anno!

Fuso orario

Per quanto riguarda il fuso orario qui dovrete considerare circa 1 ora in meno rispetto all’Italia, anche quando nel nostro Paese è ancora in vigore l’ora legale.

Offerte per Lanzarote

Chiaramente come sempre, il consiglio per poter usufruire delle varie occasioni è quello di consultare i vari siti appositi che si occupano di prenotazione voli, alberghi e pacchetti vacanze, per poter trovare il miglior prezzo e risparmiare.

Sono molte le agenzie che propongono inoltre vari pacchetti nella conveniente formula dell’all inclusive a Lanzarote. Diverse strutture 3 stelle offrono la possibilità di comprendere all’interno della stessa spesa il costo del volo, del trasferimento e sette notti o meno, in riferimento anche la periodo scelto e alla disponibilità.

I prezzi si aggirano intorno ai 600 euro a persona, ma si può anche spendere meno con strutture a conduzione familiare, oppure affittando un appartamento da condividere con più persone. Per fare un esempio, presso il Barcelo Lanzarote Resort, in piena Costa Teguise, luogo ideale per una vacanza con la famiglia, dotato di piscina e spa, i costi si aggirano intorno agli 80 euro a persona.

Tenetevi sempre aggiornati consultando i siti che si occupano di vacanze e troverete senza dubbio l’offerta giusta per voi perché a Lanzarote ci sono strutture per qualsiasi esigenza!

Gli Hotel

Lanzarote è attrezzata per offrire una grande quantità di alberghi, residence e alloggi per tutti i gusti. Tra questi c’è ad esempio lo splendido ClubHotel Riu Paraiso Lanzarote Resort che dispone di ben 4 ristoranti, 4 piscine all’aperto e accesso diretto alle più belle spiagge circostanti. Oppure ancora l’hotel Hesperia Lanzarote, un grande complesso alberghiero situato sul litorale di Puerto Calero, una delle zone più rinomate di Lanzarote.

L’Hotel Club Playa Blanca, a pochi passi dalla spiaggia, è un’ottima struttura in cui trascorre le vacanze praticando diversi sport acquatici. Il Rio Playa Blanca, adatto alle famiglie per l’ampiezza dei suoi bungalow, è amato da coloro che hanno voglia di una vacanza informale e a un prezzo conveniente.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati