Oggi Michael Jackson avrebbe compiuto 59 anni

Oggi Michael Jackson avrebbe compiuto 59 anni. Dopo la morte avvenuta nel 2009 il mondo continua a ricordarlo come "The King of Pop"

29 Agosto 2017

Oggi Michael Jackson avrebbe compiuto 59 anni. La popstar scomparsa il 25 giugno 2009, era nata il 29 agosto 1958. Ancora oggi, a otto anni dalla sua morte, i fan continuano a ricordarlo con amore e nostalgia, convinti che sia stato uno dei più grandi artisti e che abbia cambiato per sempre la storia della musica. Settimo di nove figli, Michael inizia la sua carriera con i Jackson 5, ma ben presto il suo talento come ballerino e cantante emerge.

Dopo essere diventato il leader della band e aver realizzato tanti grandi successi. Michael Jackson decide di tentare la carriera solista e nel 1982 pubblica il brano “Thriller”. La canzone batterà ogni record, raggiungendo la top ten in numerosi paesi e segnando una svolta nell’esistenza del cantante. Nello stesso anno escono anche “Beat it” e “Billie Jean”, due singoli entrati nella storia della musica pop.

Nel 1983, Michael Jackson lancia per la prima volta il moonwalk, il passo di danza che lo renderà celebre, mentre un anno dopo viene consacrato ai Grammy Awards come star mondiale, ricevendo ben otto statuette con l’album Thriller. Nel 1985 lavora a “We Are the World”, canzone realizzata insieme ad altre star per il progetto USA for Africa e il risultato è sensazionale.

Il 1988 pubblica un altro grande successo: “Smooth Criminal”, ma è negli anni Novanta che la sua fama raggiungerà l’apice. In questo periodo diventa “The King of Pop”, un’icona della musica mondiale e una delle star più seguite, amate e discusse. Crea altri singoli che passeranno alla storia, da “Black or White” a “Stranger in Moscow”, passando per “Earth Song”, “This Time Around” e “Give In to Me”.

Nel marzo 2009 annuncia un nuovo tour, dal titolo “This is it”, dopo anni di assenza dalle scene. “Questo è il sipario, saranno i miei ultimi concerti” afferma durante una toccante conferenza stampa. Il cantante però non salirà mai più su quel palco perché morirà pochi mesi dopo nella sua casa di Los Angeles.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti