Omar il gatto dei record: lungo 1,20 metri e 14 kg di peso

Omar Super Star, il gattone australiano che conquista i social, con le sue dimensioni da Guinness. Pensate misura ben 1,20 metri di lunghezza e 14 kg

18 Maggio 2017

Omar, un bellissimo felino dalle dimensioni di tutto rispetto, sta facendo letteralmente impazzire il web con le sue foto da super vip. Sì, perché pensate che questo super micione misura 1,20 metri di lunghezza ed ha un peso di ben 14 chilogrammi. Ovviamente non può che concorrere per potersi aggiudicare il titolo da Guinness di gatto più lungo al mondo.

Il gatto del web

Questo splendido e tenero micione è un esemplare di Maine Coon e in Australia, esattamente a Melbourne insieme ai suoi padroni che lo adorano. Sono bastate poche foto lanciate sul web, per fare di Omar una star, tanto che la sua padroncina ha pensato bene di creare un profilo ed account Instagram tutto per lui. Ed ecco che le sue immagini son diventate presto virali, tanto da aver già registrato ben 15000 follower, niente male per un gattone.

Non è tutto, perchè recentemente le sue dimensioni, che difficilmente possono passare inosservate, hanno suscitato l’interesse dei redattori del libro che raccoglie tutti i record mondiali. Stephy Hirst, la sua padroncina, è stata, infatti, contattata perchè potesse concedere loro il consenso all’avvio delle pratiche necessarie affinché Omar venga inserito nella prossima edizione del testo. Il suo titolo, ovviamente, non può che essere quello di “gatto più lungo del mondo“.

Omar corteggiato dai media

In realtà Omar, ignaro del fatto che sia diventato una star, perchè proprio non ci trova nulla di strano lui nelle sue dimensioni, ha visto recentemente un po’ stravolta la sua tranquillità quotidiana. Tutto ciò che lui chiede è solo, come rivela la sua padroncina nelle interviste, la sua solita ciotola di cibo secco la mattina e della carne di canguro, di cui è assolutamente ghiotto.

Non mangia altro il “piccolo” Omar. Intanto però le tv e i media fanno a gara per strappargli qualche immagine e stanno davvero impazzendo per lui. Prima di lui, il recordo di gatto più lungo al mondo era di un altro felino, sempre della stessa famiglia dei Maine Coon. Il suo nome è Wakefield, che vive nel West Yorkshire, in Inghilterra, ed ha una lunghezza di 118,33 cm. Al momento, quindi, Omar risulta circa 2 cm più lungo del suo amico felino, per cui è lui ora il gattone da Guinness. Sono stati, tuttavia, inviati degli ispettori per eseguire le corrette misurazioni e stabilire l’effettivo titolo. Bisogna ora solo attendere la risposta ufficiale che dovrebbe giungere dopo circa 12 settimane.Intanto Omar si diverte a concedere foto ai suoi fan su Instagram!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti