0, 0, 0, 0, 2, 1, 0 trend

Omicidio alla mostra: ecco la foto dell'anno

E' "An Assassination in Turkey" di Burhan Ozbilici dell'Associated Press la foto dell'anno del World Press Photo of the Year 2017.

E’ di Burhan Ozbilici dell’Associated Press la foto dell’anno del World Press Photo of the Year 2017: lo scatto, dal titolo “An Assassination in Turkey”, riprende il poliziotto Mevlüt Mert Altıntaş pochi istanti dopo aver ucciso l’ambasciatore russo in Turchia Andrey Karlov.

L’omicidio è stato compiuto durante l’inaugurazione di una mostra ad Ankara lo scorso 19 dicembre 2016. L’attentore è stato ucciso pochi momenti dopo dai servizi di sicurezza.

Tra le altre, spettacolari foto premiate al concorso, nella sezione Natura ha trionfato l’immagine della tartaruga impigliata in una rete da pesca, foto scattata da Francis Perez.

Per lo sport, invece, a vincere è stato lo scatto di di Tom Jenkins che riprende la fantina Nina Carberry disarcionata al Grand National.

Per la sezione dedicata alle Tematiche contemporanee, il premio è stato invece assegnato a Jonathan Bachman della Reuters per ‘Taking a stand in Baton Rouge’

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti